BAGNOLO SAN VITO (Mantova), 12 Novembre 2023
Il ciclismo mantovano Fci ha premiato i propri campioni.
Domenica mattina, 12 novembre, al Palasanvito di Bagnolo San Vito, dove sabato si svolgerà la festa per il settore fuoristrada, si è svolta la tradizionale festa di fine stagione.
Per 90’ circa il comitato provinciale affiancato da personalità come il presidente della Provincia, Carlo Bottani, il presidente regionale Fci, Stefano Pedrinazzi, il sindaco di Bagnolo San Vito, Roberto Penna, con l’assessore allo sport, Nicola Boiani, ha riavvolto il nastro di un 2023 che ha vissuto emozioni indescrivibili.
Emozioni ed entusiasmo che anche in questo contesto hanno ribadito come il mondo delle ruote virgiliano meriti il prestigio raggiunto anno dopo anno.
Nel corso della festa alla quale hanno presenziato più di duecento persone, tra addetti ai lavori, atleti, tecnici, dirigenti di società e appassionati, sono stati consegnati vari riconoscimenti.
Premiati in particolare sono stati i campioni provinciali maschi e femmine delle varie categorie; i protagonisti del Memorial Damiano Darra e del Gp Allgor, gli atleti che si sono distinti nella specialità della pista, quelli che il prossimo anno passeranno tra gli esordienti ed altro ancora.
Un premio speciale il Comitato provinciale Fci lo ha voluto attribuire al consigliere Giorgio Papa, per il suo costante impegno.
Un riconoscimento è andato poi ai giudici di gara e alla federazione cronometristi,
La mattinata si è conclusa con l’assegnazione delle stelle di bronzo al merito sportivo che il presidente regionale Stefano Pedrinazzi affiancato dal componente la commissione nazionale Fci, Adriano Roverselli, ha consegnato a: Gianfranco Allegretti, Renato Moreni e Giuliano Sereni.
Oltre a loro la stella di bronzo l’ha ottenuta anche Simone Pezzini mentre ad Adriano Roverselli e Bruno Righetti sono andate quelle d’oro.
A rendere la mattinata ancor più prestigiosa è stato l’intervento parole del presidente della Provincia, Carlo Bottani.
Nel sottolineare la sua soddisfazione per vedere così tanti giovani premiati per i risultati colti il numero uno di Palazzo di Bagno ha ribadito il proprio orgoglio per essere riuscito, insieme ad altre personalità, a creare le condizioni perché il prossimo anno, il 18 maggio con la cronometro Castiglione delle Stviere – Desenzao, torni in terra mantovana il Giro d’Italia.