Bagnatica, 10 luglio 2022

 

Bella prova dei ragazzi del Pedale ai campionati regionali

Gara importante Domenica 10 luglio per i nostri Atleti a Bagnatica in provincia di Bergamo,  dove circa 500 atleti  provenienti da tutta la regione Lombardia si sono contesi il titolo di Campione Regionale di categoria.

La gara parte alle 9 con temperature accettabili , 3 batterie di concorrenti per ogni categoria (1 femminile e 2 maschili dato il numero elevato di iscritti).

Apre le danze Martina Meroni cat. G2 , che nel confronto con le coetanee ha dato vita a una fuga a 4, conclusasi con il 4° posto.

A seguire Jacopo Balestrini (G4) che conferma i progressi piazzandosi al 21° posto alle spalle di un gruppo arrivato compatto alla volata finale.

Sotto un sole cuocente e temperature oltre i 35 gradi, alle 14 hanno gareggiato  Andrea Ventura e Marco Verga categoria G5 ,arrivati rispettivamente al 17° e 21° posto, prestazioni onorevoli dato il numero e la qualità dei concorrenti.

Domenica 17 altro impegno per i nostri atleti a Cardano al Campo : squadra  presente a ranghi  ridotti con soli 3 atleti iscrittti , che però riescono a portare a casa dei piazzamenti onorevoli e comunque con prestazioni degne di nota.

Tommaso (G1) 7° – Jacopo  (G4) 15° – Marco (G5) 12°.

Prossimi appuntamenti per la Domenica 24  a Ogliate Molgora (LC) e il 31 Luglio a Oltrona S.Mamette (CO)

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale