Asola (Mantova), 06 Luglio 2025

Anita Pettenuzzo sul gradino più alto del podio categoria G5
Si è disputato ad Asola nel mantovano, il Campionato regionale lombardo Società riservato alle categorie dei giovanissimi con l’organizzazione del Pedale Castelnovatese col Presidente Renato Moreni in cabina di regia e sul percorso predisposto nel centro cittadino 450 giovanissimi di entrambi i sessi che hanno messo a dura prova gli organizzatori impegnatissimi ad organizzare batterie straordinarie in certi casi anche triple per permettere a tutti gli iscritti di esibirsi.
Ben 42 le Società presenti e 16 le gare organizzate (contro le 6 di routine).
Successi per le squadre prevalentemente bresciane e bergamasche ma anche quelle del nostro territorio si sono ben evidenziate come la ciclistica Biringhello, la Busto Garolfo, VS Abbiategrasso, GC Ossona e Dairaghese per l’altomilanese.
Più massiccia la partecipazione varesina con l’Orinese, la Besanese il GS Prealpino e il Pedale Saronnese.
Unico successo per le Società varesine e altomilanesi, è stato conquistato da Anita Pettenuzzo salita sul gradino più alto del podio nella categoria G5-F, una grande soddisfazione sia per la Società del Presidente Zoia che per tutto il movimento ciclistico giovanile sia varesino che altomilanese.

Molto presenti anche le giovanissime che in alcune situazioni hanno prevalso sugli atleti del sesso forte se così si può dire proprio come la G5 Anita Pettenuzzo che oggi ha prevalso su altre giovanissime ma che in qualche occasione ha battuto anche giovanissimi boys.
Classifica Società :
1)Feralpi Monteclarense punti 197; 2)Asd Mazzano 119; 3)GC Almenno 110; 4)Salus Ciclistica Seregno 101; 5)GS Ronco Maurigi 95; 7)Biringhello 75; 11)SC Orinese 48; 18)Polisportiva Besanese 30; 25)GS Prealpino 25; 27)SC Busto Garolfo 23; 28)VS Abbiategrasso 19; 31)Pedale Saronnese 17; 35)GC Ossona 12; 37)US Dairaghese 11.
.
.




