Arco, 26 Ottobre 2021
Saranno svelati il percorso e le prime novità dell’edizione 2022 in programma dal 18 al 22 Aprile
Il Tour of the Alps 2022 alza il velo il 5 Novembre a Milano
Il percorso e le prime novità dell’edizione 2022 in programma dal 18 al 22 Aprile saranno svelati in Sala Buzzati a Milano il prossimo 5 Novembre
A poco più di sei mesi dallo spettacolo dell’edizione 2021, il Tour of the Alps è pronto a svelare le proprie carte per il 2022, quando dal 18 al 22 Aprile i più importanti campioni internazionali di ciclismo torneranno a sfidarsi sulle strade dell’Euregio, tra Trentino, Alto Adige e Tirolo. Il percorso dell’evento di categoria UCI Pro Series giunto alla 45a edizione, sarà presentato alle autorità ed alla stampa italiana e internazionale venerdì 5 novembre alle 11.30 a Milano, presso la Sala Buzzati (Via Balzan 3).
Sono ancora ben presenti nella memoria degli appassionati di ciclismo le immagini dell’epilogo di Riva del Garda dello scorso 23 aprile 2021, quando il britannico Simon Yates indossò la maglia verde finale sul primo gradino del podio davanti a Pello Bilbao e Aleksander Vlasov.
Un’edizione ricca di significato, quella della ripartenza dopo l’anno del COVID, nella quale la breve corsa a tappe euroregionale ha saputo esprimere al meglio la sua formula originale, fatta di grandi protagonisti – con ben 13 squadre World Tour al via – di percorsi brevi, spettacolari e tecnici, e della bellezza dei territori attraversati.
Dopo i successi di Yates, Pavel Sivakov, Thibaut Pinot e Geraint Thomas negli anni recenti, nel 2022 il G.S. Alto Garda punta a proseguire la sua curva entusiasmante con rinnovate ambizioni, regalando ancora una volta agli appassionati delle due ruote cinque giorni di grande ciclismo sulle strade dell’Euregio.
Arco (Trento), 26 Ottobre 2021
Foto: 1) Il podio finale del Tour of the Alps 2021 con Simon Yates (centro), Pello Bilbao (sinistra) e Aleksander Vlasov (destra) (Credits: Tornanti.cc). Clicca sull’immagine per scaricarla. Utilizzo gratuito consentito con credits.
– – – F I N D U S – – –