Nicola Cerame il 20.11.2022 alla partenza del Mastert Cross di Castello di Serravalle

Aquino (Frosinone), 04 Gennaio 2023

L’Epifania riporta in gruppo Nicola Cerame

Dopo 47 giorni dal capitombolo che, lo scorso 20 novembre 2022 a Castello di Serravalle in Emilia, lo ha costretto ad una lunga sosta, Nicola Cerame, Allievo 1° anno in forze alla Guerciotti Developpment per la stagione agonistica del ciclocross torna a spillarsi il numero sulla schiena.

Lo farà venerdì 6 gennaio (giorno dell’Epifania) nella cittadina di Aquino (Frosinone) dove parteciperà al Trofeo Romano Scotti gara valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campioni provinciali specialità ciclocross di Frosinone.

E due giorni dopo, domenica 8 gennaio, Nicola Cerame sarà ai nastri di partenza dell’ultima prova della Lazio Cup che si concluderà a Roma nel parco dell’Ippodromo delle Capannelle.

Due prove molto importanti per il giovane piemontese di Varallo Pombia soprattutto per superare definitivamente lo shock dovuto all’interruzione forzata della stagione agonistica e proseguire con serenità l’avvicinamento al Campionato Italiano della sua categoria che si disputerà a Castello di Roganzolo, frazione del Comune di San Fior in provincia di Treviso domenica 29 gennaio.

Un percorso di avvicinamento che dovrebbe concludersi con la disputa del Trofeo Città di Cremona-Memorial Edoardo Baccin e Claudia Baraldi domenica 22 gennaio 2023 nella città di Cremona famosa per il suo dolcissimo torrone e per i Violini di Stradivari.

Nicola Cerame il 20.11.2022 alla partenza del Mastert Cross di Castello di Serravalle

E Nicola ripartirà dal nr. 51 che era il suo dorsale a Castello di Serravalle, ora auguriamo al “Cit” oppure come viene agonisticamente indicato da altri come il “Toro Piemontese”, un caloroso in bocca al lupo.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale