Aosta, 08 Giugno 2024

Giro Next Generation

Tutto è pronto qui ad Aosta per la disputa della prima tappa di questa seconda edizione del Giro Next Generation, tappa che scatterà domani, domenica 9 giugno con una breve crono individuale di km. 8,8 con partenza e arrivo in Aosta.

Una leggera difficoltà però la presenta questa tappa precisamente nella parte centrale con una salita impegnativa di poco superiore al chilometro con pendenze anche abbastanza impegnative e che superano il 10% per raggiungere la località di Beauregard.

Il controllo crono metrico intermedio sarà rilevato al km. 5 in via Beauregard mentre il primo corridore scatterà alle ore 12,50 dal piazzale Telecabina “Aosta-Pila” mentre la linea bianca del traguardo è tracciata in Piazza della Repubblica naturalmente sempre nella città di Aosta.

Gli ultimi due chilometri saranno anche questi abbastanza impegnativi per i cambi di direzio

ne e perciò anche di ritmo, ultima curva a 250 metri dal traguardo.

Il Quartiere tappa è allestito presso la Cittadella dei Giovani in via Giuseppe Garibaldi ad Aosta.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale