Castelletto sopra Ticino, 24 Marzo 2024
Domenica due “Top Ten”, con Cerame (6°) e Martuscelli (10°)
E’ passato poco più di un mese dal 18 febbraio 2024 quando nell’accogliente Ristorante “Tre Stelle” di Briga Novarese, la SC Castellettese-Cicli Varsalona presieduta da Gabriella Ambrosi organizzò la tradizionale e sontuosa festa col pranzo sociale.
Presenti tutti gli atleti, molti Sponsor, il Sindaco di Castelletto Stilo col suo Vice Di Luca e altri Primi Cittadini di Comuni viciniori, furono premiati tutti i corridori (e quando dico corridori intendo anche le Corridore) del sodalizio e, tra questi, anche Nicola Cerame e Leonardo Martuscelli, entrambi allievi secondo anno ed entrambi all’esordio agonistico su strada domenica 24 marzo.
Di Nicola Cerame abbiamo già parlato nel servizio che abbiamo pubblicato sulla gara di Lucca, la famosa Coppa Cei dove ha conquistato un brillante sesto posto.
Oggi però parliamo anche di un’altra gara prestigiosa della categoria allievi, la “Varese-Angera”, la corsa diciamo così di casa perché si conclude ad Angera a pochissimi chilometri da Castelletto.
In questa gara la Castellettese-Cicli Varsalona ha conquistato un’altra “Top-Ten” col torinese di Gassino Torinese Leonardo Martuscelli, atleta nato a Torino il 30 giugno 2008.
Proviene dalla Rostese ed è al primo anno su strada con la Società della Presidente Gabriella Ambrosi.
Il primo approccio agonistico con la SC Castellettese-Cicli Varsalona è stato subito vincente in quanto Martuscelli ha conquistato la classifica finale nella Coppa Piemonte Ciclocross 2023-2024 per la categoria allievi.
E domenica uin’altra ciliegina, il decimo posto nella 55° edizione della Varese Angera.
Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, nella Castelletto sopra Ticino si respira aria di grande fiducia per il prosieguo della stagione e, naturalmente, per parlare ed elogiare anche altri corridori e corridore (ragazze) della SC Castellettese-Cicli Varsalona sostenuta e diretta da uno Staff Dirigenziale di grande passione e professionalità col sostegno morale di tutta l’Amministrazione Civica e la Cittadinanza Castellettese.
.
.
.