Andorra, 28 agosto 2023
La Vuelta 23 : 3° tappa ad Evenepoel
Remco Evenepoel non si fa aspettare molto per assistere ad una sua vittoria di tappa in questa Vuelta-23 e lo fa sull’arrivo di Andorra dove piazza uno sprint tagliente lanciato a poco più di 200 metri dall’arrivo tracciato in cima ad una salita.
Non è tanto per il distacco inflitto al secondo classificato, solo 1″ ma il modo perentorio con cui si è imposto sui di un corridorie come Vingegaard, ricordiamolo, vincitore degli ultimi due Tour de France.
Inoltre Evenepoel, almeno oggi, è stato molto esuberante nel piazzare il suo tagliente sprint ma anche nell’immediatissimo dopo corsa dove, forse troppo impegnato ad esultare ha impugnato un po’ troppo tardi il manubrio ed ha travolto una ragazza al seguito della corsa finendo entrambi a terra col Campione belga sanguinante da uno zigomo.
Fortunatamente nessuna grave conseguenza sia per la ragazza che per Remco Evenepoel che ha conquistato con la vittoria anche la maglia rossa, una maglia forse un po’ troppo rossa perchè bagnata con qualche goccia di sangue di troppo.
Oggi purtroppo il nostro Andrea Piccolo ha perso la “Roja” ma, n e siamo certi, si farà vedere ancora e molto presto.