Team Relay - Tricolori categorie Master : 1° Team Cingolani-Specialized

Ancona, 14 Gennaio 2026

Team Relay – Campionato Italiano Agonisti a Brugherio – 1° Team Cingolani-Specialized

Brugherio è “casa” Team Cingolani-Specialized : dominio ai Tricolori CX

 

 

 

c.u. 8.2023 all1_page-0001.jpg

 

 

 

Brugherio è “casa” Team Cingolani-Specialized: dominio ai Campionati Italiani di ciclocross, ottimo comportamento dei marchigiani Le società marchigiane aderenti al Comitato Regionale FCI Marche non sono tornate a mani vuote dai Campionati Italiani di ciclocross, disputati lo scorso weekend sui prati gelidi dell’Increa Park a Brugherio in Lombardia dove erano di scena le categorie juniores, under 23, élite e amatori.

A primeggiare in assoluto è stato il Team Cingolani-Specialized di Pianello d’Ostra che ha collezionato maglie tricolori e piazzamenti di prestigio in zona podio.
Storica la doppietta nel team relay con il primato per il quartetto agonisti (Samuele Scappini, Tommaso Cingolani, Carlotta Borello, Filippo Grigolini) e altrettanto anche nella formazione amatori (Alessio Olivi, Jessica Pellizzaro, Antonio Macculi, Claudio Moronci).
Le vittorie si sono estese anche alle gare individuali per opera di Antonio Macculi tra i master 1 e di Jessica Pellizzaro tra le master donne 1.
Podio anche per Ania Bocchini seconda tra le master donne 3 ed anche per Ilenia Lazzaro terza tra le master donne 4, mentre Claudio Moronci si è classificato quarto nei master 3.
Tra gli agonisti spicca il secondo posto di Samuele Scappini tra gli under 23.
Al campione europeo Filippo Grigolini la seconda piazza tra gli juniores e per Carlotta Borello la terza tra le donne élite

 

 

Team Relay – Tricolori categorie Master – 1° Team Cingolani – Specialized

 

Nella gara juniores, Tommaso Cingolani ha lottato a lungo per il terzo posto, poi conquistato dal pugliese Francesco Dell’Olio, mentre il gemello Filippo Cingolani si è piazzato decimo.Da segnalare anche il terzo posto tra i master 8 di Giovanni Lattanzi della New Limits Monturanese, società che ha visto anche Alessandro Diletti ottavo tra i master 5.Altre realtà marchigiane doc in evidenza: HG Cycling Team con Lorenzo Cionna ottavo tra i master 2 e Mery Guerrini quinta tra le master donne 1, così come il Passatempo Cycling Team con Maurizio Campanari sesto tra i master 9.Una raccolta di risultati che conferma il progresso del ciclocross marchigiano nelle categorie superiori, accolto con soddisfazione dal Presidente del Comitato Regionale FCI Marche Massimo Romanelli e da tutto il Consiglio Regionale.

Comunicato Stampa Federciclismo Marche

 

 

2 allegati  •  Scansionato da Gmail

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale