Busto Garolfo, 27 dicembre 2020
Ciclocross : Impegnativa trasferta ad Ancona
Guidati dal loro Direttore Sportivo Dino D’Alessandro, alcuni ciclocrossisti della Società Ciclistica Busto Garolfo 1954, domenica 27 dicembre hanno affrontato l’impegnativa trasferta marchigiana per partecipare all’importante gara dio Ciclocross denominata “4° Cross Ancona Le Velò” e segnato dalle famose “3 F” vale a dire, Freddo, Fango e Fatica
Gara molto importante per la massiccia e qualificata partecipazione di circa 500 “fanghisti” in rappresentanza di 127 Società provenienti un po’ da tutta Italia e tra queste, in rappresentanza dell’Alto Milanese c’era la Società Ciclistica Busto Garolfo guidata da Dino D’Alessandro.
Ed a dare ancora maggiore importanza a questa gara, l’assegnazione dei titoli di Campioni Regionali delle Marche per la specialità del ciclocross.
Ciliegina sulla torna la partecipazione del professionista Fabio Aru (Uae Team Emirates) che rientrava alle corse a tre mesi dal ritiro dal Tour de France riprendendo a gareggiare nel ciclocross dopo un’assenza di circa 10 anni per i ben noti impegni nell’attività su strada e che oggi si è comportato molto bene classificandosi al 4° posto nella gara riservata alla categoria Elite in questa gara che presentava un percorso molto appesantito dal fango che costringeva gli atleti a percorrere molti tratti a piedi cosa che ha impegnato Aru molto di più di altri avversari che invece avevano avuto occasione di gareggiare in qualche gara in più.
Ma, tornando alle nostre ragazze e ragazzi “azzurro-neri” dobbiamo ammirarli ed applaudirli per il loro impegno e sacrificio unitamente alle loro famiglie perchè insomma, una trasferta ad Ancona implica spese ed impegni superiori alla classica trasferta diciamo così locale.
La Donna Esordiente Anna Colombo prosegue nel suo ottimo cammino e anche qui ad Ancona ha conquistato la “Top Ten” con una splendida nona piazza.
Impegno e attaccamento ai colori sociali anche da parte della Donna Allieva 1° anno Martina Barbiero che si piazza in 17° posizione risultato ottenuto tenendo sempre duro con lo sguardo sempre vigile sulle posizioni di testa, un impegno che non potrà darle che altre soddisfazioni nei prossimi impegni ad iniziare dai prossimi campionati regionali lombardi in calendario domenica 03 gennaio 2021 in provincia di Cremona.
La pattuglia più numerosa schierata dal DS Dino D’Alessandro è stata quella degli Allievi 1° anno con Nicolò D’Alessandro classificatosi in 15° posizione seguito da Mattia Barbui al 34° posto e Giuseppe Bungaro al 41°.
Per questi due corridori non essendo riuscito ad identificarli (non ho trovato numeri dorsali) pubblico un paio di foto che qualificherò con nome e cognome se qualche Lettore mi potrà aiutare in questo senso.
Anche questi corridori sono sempre in crescendo e, anche da loro, ci si aspetta una buona prestazione a Montodine domenica 3 gennaio quando si correrà per le maglie di Campione Regionale.
E soddisfazione anche dal varesino Milo Marcolli protagonista di una gara eccellente fin dalle prime battute sempre in prima fila conquistando alla fine il terzo gradino del podio.
UIn ottimo ed incoraggiante risultato sempre in prospettiva Campionato Regionale lombardo di Montodine e, non dimentichiamo che dopo qualche giorno….ci sarà il Campionato Italiano della specialità che si disputerà dall’8 al 10 gennaio in Puglia nella splendida ed ospitale Lecce.
I Corridori della Busto Garolfo ce la stanno mettendo tutta, il Direttore Sportivo li guida con impegno e professionalità insomma, tutti gli “ingredienti” vengono impostati con impegno, voglia di fare e di difendere sempre con onore questa maglia che nel ciclismo e in tutte le specialità è conosciuta e temuta (agonisticamente parlando), in tutta Italia.
Auguroni Atlete ed Atleti della SC Busto Garolfo 1954 e un applauso per il vostro impegno e sacrifici.
***Cross Ancona Le Velò 28.12.2020 classifiche***
Da Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it la nostra ammirazione e tantissimi auguri per il nuovo anno 2021 che ci riporti tutti alla normalità per poterci ritrovare come abbiamo sempre fatto sulle strade, nei velodromi e sui percorsi del fuoristrada ad ammirarvi vedendovi sfilare con la dolce musica del fruscio delle vostre ruote che voi spingete con la forza dei pedali. Auguri
.