Da sx, Leonardo Vesco e Matteo Turconi (allievi) neo campioni regionali lombardo cronoscalata

Altino (Bergamo), 25 luglio 2023

Podio della cronoscalata Cene-Santuario di Altino

Cronoscalata Cene-Altino

Da Cene al Santuario di Altino, questo il percorso della cronoscalata organizzata dalla Società Ciclistica Cene sulla distanza di km 5,6 e valida per l’assegnazione del 3° Trofeo Tecnologie ambientali ma anche del titolo di Campione Regionale Lombardo categoria Allievi.

La gara degli allievi ha visto la partecipazione di 82 corridori; tutti hanno concluso la prova e sono stati classificati ad eccezione del corridore nr. 142 che è stato escluso dall’ordine d’arrivo con un provvedimento della Giuria FCI.

La vittoria è andata a Giacomo Rosato (La Termopiave Valcavasia Juniores), trevigiano di Asolo, 15 anni che ha preceduto il varesino di Busto Arsizio Matteo Turconi (Bustese Olonia) che conquista così il titolo di Campione Regionale della Montagna Allievi e il comasco Galbusera che occupa il terzo gradino del podio.

Da sx, Leonardo Vesco e Matteo Turconi (allievi) neo campioni regionali lombardo cronoscalata

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale