Il quartetto Azzurro in azione ad Alpedoorn

Alpedoorn (Olanda), 21 Agosto 2025

Quartetto Azzurro pronto per il via

Il quartetto azzurro inseguimento a squadre è Iridato

Un quartetto con le ali….e che “Ali”!!!

Quattro “Saette” anzi Cinque perchè anche Federico Saccani è un Campione del Mondo, anche lui ha contribuito alla vittoria Italiana sull’anello della Pista di Alpedoorn in Olanda dove sono tutt’ora in svolgimento i Campionati del Mondo della Pista riservati alle categorie (maschili e femminili) degli Juniores.

Primo chilometro col Quartetto britannico che va a gonfie vele ma gli azzurri non sono affatto passivi tutt’altro infatti, si lanciano a tutta velocità, rosicchiano il breve gap e balzano subito al comando.

Una grinta ed un’arroganza (in senso sportivo ed agonistico), veramente encomiabili.

Riccardo Colombo con Nicola Arsuffi, suo Direttore Sportivo alla Bustese Olonia

Balzano subito al comando, ad incitarli anche tanti Italiani venuti ad Alpedoorn appositamente per incitare i nostri ragazzi come Nicola Arsuffi, Direttore Sportivo della Bustese Olonia che guida tutto l’anno Riccardo Colombo che qui è a tutti gli effetti un Corridore della Nazionale Italiana.

Chi dei due è più emozionato non lo sappiamo ma lo saranno anche tutti i concittadini di Riccardo Colombo, corridore di Gorla Minore che è anche Campione Europeo della stessa specialità della Pista, l’inseguimento a squadre.

I due Meccanici al seguito della Nazionale

Presentato il Direttore Sportivo di Riccardo Colombo (Bustese Olonia), domani conosceremo anche i meccanici.

Intanto presentiamo i neo Campioni del Mondo categoria Juniores, specialità Inseguimento a Squadre in perfetto ordine alfabetico :

Riccardo Colombo (Bustese Olonia);

Francesco Cornacchini (CPS Professional Team);

Alessio Magagnotti (Autozai – Contri);

Francesco Matteoli (GB Team – Pool Cantù);

Federico Saccani (Aspiratori Otelli), quest’ultimo è stato impegnato nel quartetto ieri, giovedì 20 agosto, nelle prove di qualificazione

 

.

Il quartetto Azzurro in azione ad Alpedoorn

.

Ordine d’arrivo Inseguimento a squadre maschile:

I nostri neo Campioni Mondiali Juniores Inseguimento a Squadre

1° Italia (Colombo, Cornacchini, Magagnotti, Matteoli, Saccani) 3’54″562
2° Gran Bretagna (Hobbs, Gravelle, Hinds, Thompson, Jones) 3’56″00
3° Germania (Karstedt, Esch H., Hofig, Wedekind, Esch R.)
4° Usa (Barry, Gallagher, Burckel, Hincapie)

.

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale