Alpedoorn (Olanda), 21 Agosto 2025

Il quartetto azzurro inseguimento a squadre è Iridato
Un quartetto con le ali….e che “Ali”!!!
Quattro “Saette” anzi Cinque perchè anche Federico Saccani è un Campione del Mondo, anche lui ha contribuito alla vittoria Italiana sull’anello della Pista di Alpedoorn in Olanda dove sono tutt’ora in svolgimento i Campionati del Mondo della Pista riservati alle categorie (maschili e femminili) degli Juniores.
Primo chilometro col Quartetto britannico che va a gonfie vele ma gli azzurri non sono affatto passivi tutt’altro infatti, si lanciano a tutta velocità, rosicchiano il breve gap e balzano subito al comando.
Una grinta ed un’arroganza (in senso sportivo ed agonistico), veramente encomiabili.

Balzano subito al comando, ad incitarli anche tanti Italiani venuti ad Alpedoorn appositamente per incitare i nostri ragazzi come Nicola Arsuffi, Direttore Sportivo della Bustese Olonia che guida tutto l’anno Riccardo Colombo che qui è a tutti gli effetti un Corridore della Nazionale Italiana.
Chi dei due è più emozionato non lo sappiamo ma lo saranno anche tutti i concittadini di Riccardo Colombo, corridore di Gorla Minore che è anche Campione Europeo della stessa specialità della Pista, l’inseguimento a squadre.

Presentato il Direttore Sportivo di Riccardo Colombo (Bustese Olonia), domani conosceremo anche i meccanici.
Intanto presentiamo i neo Campioni del Mondo categoria Juniores, specialità Inseguimento a Squadre in perfetto ordine alfabetico :
Riccardo Colombo (Bustese Olonia);
Francesco Cornacchini (CPS Professional Team);
Alessio Magagnotti (Autozai – Contri);
Francesco Matteoli (GB Team – Pool Cantù);
Federico Saccani (Aspiratori Otelli), quest’ultimo è stato impegnato nel quartetto ieri, giovedì 20 agosto, nelle prove di qualificazione
.

.
Ordine d’arrivo Inseguimento a squadre maschile:

1° Italia (Colombo, Cornacchini, Magagnotti, Matteoli, Saccani) 3’54″562
2° Gran Bretagna (Hobbs, Gravelle, Hinds, Thompson, Jones) 3’56″00
3° Germania (Karstedt, Esch H., Hofig, Wedekind, Esch R.)
4° Usa (Barry, Gallagher, Burckel, Hincapie)
.

