Sullo sterrato della tappa regina irrompe il russo Vlasov
Da Alicante sulla riva del Mediterraneo all’Alto de Las Antenas del Maigmo Tibi a 1188 metri sul livello del mare per un totale di km 155,1; Questa la terza tappa di questa 73° Volta a la Comunitat Valenciana, tappa regina di questa edizione con un finale tutto sterrato dove il russo Aleksandr Vlasov (Bora Hansgrohe), ha sferrato il suo attacco contro il giovane belga Remco Evenepoel spodestando dalla vetta della classifica generale e per il russo è anche maglia gialla con 32″ di vantaggio in classifica generale proprio sul belga che resta maglia bianca.
Era la tappa regina di questa “Valenciana” e Vlasov ha tentato il tutto per tutto riuscendo a fare saltare il banco.
Colto di sorpresa il belga? Non credo, penso piuttosto ad un momento di defaillance o scoordinamento della squadra stà di fatto però che l’attacco ha dato i suoi frutti ed ora sarà molto difficile per Evenepoel ritornare in possesso della maglia gialla.
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale