Alba (Cuneo), 24 Agosto 2025

Jonas e Giulio – Un bel ciclismo, una musica gradevole
.
Vingegaard: “Sono super felice”, il commento a caldo del campione danese appena tagliato il traguardo di Limone Piemonte. Una felice che sprizza da tutti i pori e che potete ben constatare leggendo il seguito di questa intervista.

Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike): “Non ti lasci sfuggire una vittoria di tappa. Quando ho visto l’opportunità, ovviamente l’ho colta. Sono super felice di aver conquistato la vittoria oggi. È passato un po’ di tempo dalla mia ultima vittoria, ovviamente. Sono super contento di come mi sentivo e di come si è comportata la squadra oggi. E sono anche super felice di indossare la maglia rossa. [Quando Giulio Ciccone ha accelerato], gli ho semplicemente ruotato. E a dire il vero, prima della curva non pensavo di poterlo superare, ma da lì in poi il traguardo era un po’ più lungo di quanto pensassi, quindi in realtà ci sono riuscito. Non credo [che ci siano conseguenze per la mia caduta]. Sono caduto piuttosto forte, ma a quanto pare non mi sono fatto troppo male. Ho qualche livido, ma credo che scivolando sia stato perché era così scivoloso, quindi non mi sono procurato brutte escoriazioni o altro.
È stato anche Sono passati alcuni anni dall’ultima volta che ho indossato la maglia di leader in un Grande Giro, quindi è davvero bello. Non vedo l’ora di affrontare le prossime tappe. Oggi ho dimostrato di essere dove voglio essere. Le gambe sono buone e spero di esserlo per le prossime 19 tappe. Probabilmente non vincerai la Vuelta con 12 secondi di vantaggio, ma è un buon inizio. È tutt’altro che finita, dobbiamo essere concentrati e cercare di guadagnare altro tempo. Spero anche di avere delle ottime gambe [per le salite più impegnative]. Ovviamente, anche gli Emirati Arabi Uniti hanno una squadra forte e Giulio Ciccone è davvero forte. Penso che ci sarà una grande lotta per la classifica generale ogni giorno.”

.
.
.
.




