Ala (Trento), 12 maggio 2021

50 anni di Giro d’Italia : “Panoramiche fotografiche di Remo Mosna

Quando pronunci il cognome Mosna subito pensi al ciclismo e a quel lunghissimo filo che avvolge questo cognome dalla cittadina di Aldeno prima in giro per tutte le valli trentine ed altoatesine fino ad espandersi in tutto il territorio Nazionale ed anche ben oltre ovunque c’erano biciclette guidate e spinte sui pedali dalla forza di Campioni più o meno noti.

Ed il ciclismo, come ogni sport, è praticato da chi campione (agonisticamente), non lo diverrà mai ma anche da chi Campioni lo sono diventati eccome!

E tutti sono stati immortalati dai Klik di Remo Mosna che poi ha trasmesso questa stessa passione al figlio Daniele prima e alla nipote Natascia successivamente.

Un’antologia di aneddoti da poterci scrivere un’enciclopedia una rassegna fotografica che ripropone una storia di ciclismo ma non solo, lunga 50 anni e che ora viene messa in mostra a disposizione di tutti con la rassegna denominata “Le Panoramiche Fotografiche di 50 anni di Giro d’Italia” che verrà inaugurata sabato 15 maggio alle ore 11 presso il Palazzo Taddei in via Sartori 1 ad Ala (Trento).

.

.

Articolo curato da : Vito Bernardi

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale