Siamo arrivati a novembre, e questo significa che il Santos Tour Down Under (TDU) è alle porte. Il nostro team è al lavoro per prepararsi a dare nuovamente il benvenuto al ciclismo internazionale nel Sud Australia. Le corse d’élite mondiali iniziano qui, preparando i migliori ciclisti al successo e svelando nuove stelle da tenere d’occhio.
Ma non si tratta solo di azione su strada. L’atmosfera di festa che circonda questo evento è amata da atleti e sostenitori, portando uno spirito di divertimento estivo anche nelle competizioni su strada più agguerrite. Dall’ultimo aggiornamento del direttore di gara, abbiamo lanciato il programma del Santos Festival of Cycling 2026, il programma di attività e intrattenimento che accompagnerà ogni tappa. Un enorme lavoro è dedicato alla pianificazione di questa parte del TDU e alla garanzia che sia di gradimento per il vasto pubblico dell’evento.
I giovani appassionati di ciclismo adoreranno i momenti salienti del festival, come l’ Health Partners Family Ride , dove potranno percorrere un tratto del nostro percorso prologo insieme alla tre volte maratoneta olimpica Jess Stenson, la nostra nuova ambasciatrice, e ai suoi figli. Nel City of Adelaide Tour Village, le attrazioni includono una vivace Family Zone , una pump track , l’Health Partners Recovery Zone e, naturalmente, la presentazione di apertura della squadra , dove tutti i ciclisti salutano il pubblico. A proposito di presentazione, abbiamo annunciato che il DJ Hot Dub Time Machine tornerà a esibirsi una volta conclusa la gara. E ancora meglio: questo spettacolo, adatto a tutte le età, è gratuito!
Le tappe regionali sono destinate a rivoluzionare la classifica generale della TDU come mai prima d’ora, dalla tappa femminile più lunga mai registrata alle tre salite di Willunga Hill per gli uomini. I tifosi che si recheranno ad assistere alla gara saranno davvero entusiasti. Il nostro ultimo programma del festival include il ritorno di siti live , ognuno con maxi schermi, cibo e bevande, oltre a pedalate di gruppo e nuovi Finish Line Hub , il luogo perfetto per rilassarsi in attesa del rientro dei ciclisti. Anche gruppi e aziende della comunità regionale si sono uniti alla festa con i loro divertenti eventi e attività .
Forse avrete visto che il South Australia è stato nominato Miglior Stato per Eventi Sportivi agli Australian Event Awards alla fine del mese scorso. È stato un momento di orgoglio per tutto il nostro team, con il fatto che la TDU sia stata finalista nella categoria Miglior Evento Sportivo che ha contribuito ad assicurare la vittoria.
Un’ultima buona notizia per concludere: la TDU è orgogliosa di essere tra gli eventi sportivi femminili protagonisti di una nuova iniziativa volta a celebrare le straordinarie atlete che rappresentano e competono nel Sud Australia. Non perdetevi questa entusiasmante iniziativa “Power of Her” .
Torneremo il mese prossimo con le ultime novità e speriamo di vedervi sulla linea di partenza a gennaio!