Acquanegra (Mantova), 18 Ottobre 2022

Il Podio di Acquanegra sul Chiese

Federico Iacomoni (Carnovali-Rime-Sias), vince il GP D’Autunno

Federico Iacomoni vince ad Acquanegra sul Chiese (Ballardini)

 

E dopo la splendida vittoria conquistata a Somma Lombardo in solitaria, il trentino Federico Iacomoni si ripete anche ad Acquanegra sul Chiese imponendosi per distacco nel Gran Premio D’Autunno, gara di chiusura dell’attività ciclistica su strada nella provincia di Mantova.

Ad Acquanegra Iacomoni si è lasciato alle spalle il suo compagno di squadra Federico Biagini che è salito sul secondo gradino del podio e Lorenzo Quartucci (Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo) sul terzo gradino del podio.

Moreni, Am adori e due Tricolori ad Acquanegra (Foto Ballardini)

Una vittoria che porta ancora una volta in auge il Team “Carnovali-Rime-Sias” che proprio domenica aveva vinto la 100° edizione della Coppa d’Inverno con  Giosuè Epis a Biassono, portando così a sette le vittorie stagionali del Team bresciano.

a sx il Presidente del CR-FCI Lombardia Stefano Pedrinazzi (Foto Ballardini)

La gara di Acquanegra ha visto 70 corridori al via ed è stata seguita anche dal Commissario Tecnico degli Under 22, Marino Amadori ed è stata organizzata con la professionalità di sempre da Renato Moreni; Direttori di Corsa Lido Baracca e Simone Pezzini.

Schieramento Autorità per la partenza (Foto Ballardini)

La corsa si è disputata su di un circuito cittadino di chilometri 4 ripetuto 25 volte per un totale di 100 chilometri,

Tutto pronto per il via (Foto Ballardini)

Iacomoni è uscito di forza da un drappello di 7 corridori al comando quando mancavano 4 giri alla fine (16 km) ed ha conquistatop un leggero margine che gli è stato sufficiente per tagliare il traguardo da vincitore.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale