Andrea Godizzi, 3° classificato - (Foto Rodella)

ACQUANEGRA SUL CHIESE (Mantova), 21 Ottobre 2025

Cordioli vince ad Acquanegra sul Chiese (Foto Rodella)
Primo piano arrivo Cordioli (Foto Rodella)

Entusiasmo alle stelle per il verdetto finale emesso dal Gp d’Autunno.

Sul gradino più alto del podio è salito il voltese Gianluca Cordioli che ha così firmato il suo quarto centro personale.

“Volevo chiudere la stagione – ha dichiarato il vincitore  appena sceso dalla bici – nel migliore dei modi e così è stato.

Questa vittoria è il frutto di un ottimo lavoro di squadra e per questo mi sento di condividerla con tutti i miei compagni.

Nel finale sono stati bravi a crearmi gli spazi.

Compresa la situazione ho spinto sui pedale con tutta la determinazione che avevo in corpo.

Un grazie intendo rivolgerlo anche alla mia famiglia per l’importante supporto che mi ha garantito.

Sono ovviamente soddisfatto per aver concluso in questi termini una stagione molto positiva non solo per me anche se in alcuni frangenti non ho ottenuto quanto desiderato”.

Entusiasmo e soddisfazione anche tra gli organizzatori in particolare il presidente del Pedale Castelnovese, Renato Moreni, che con la sua esperienza ha gestito, unitamente ai suoi collaboratori, una classica di grande prestigio come la gara di Acquanegra sul Chiese.

“Il Gp d’Autunno è la testimonianza concreta – ha sottolineato Moreni – di come facendo squadre ancora una volta si riesca ad essere vincenti. Siamo orgogliosi per il podio odierno, lo ritengo una sorta di ciliegina sulla torta.

Andrea Godizzi, 3° mantovano sul podio di Acquanegra sul Chiese  – (Foto Rodella)

Dal mio punto di vista avere accanto a noi l’amministrazione comunale, l’Ente Manifestazioni Acquanegresi ed il Comitato provinciale è indispensabile per poter allestire eventi di questa rilevanza ed interesse.

A loro un sincero grazie, che si allarga a tutti i volontari che ci sono vicini ed il cui apporto è altrettanto fondamentale”.

Podio del 19° GP D’Autunno (Foto Rodella)

Servizio a cura di  :  Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale