Acquanegra sul Chiese (Mantova), 21 Ottobre 2025

Podio tutto mantovano ad Acquanegra sul Chiese
Un ordine d’arrivo da incorniciare veramente quello scritto oggi sul traguardo del 19° Gran Premio D’Autunno-Comune di Acquanegra sul Chiese, da incorniciare perchè, in 19 edizioni non si era mai verificato il fatto di applaudire sul Podio ben 3 corridori mantovani quali sono Gianluca Cordioli, Stefano Leali (del GC Sissio Team) e Andrea Godizzi (Biesse Carrera Premac).

.90 i corridori schieratisi sulla linea di partenza ad Acquanegra in Piazza del Comune per pedalare sui 100 chilometri previsti dalla gara su di un percorso tracciato intorno all’abitato di Acquanegra, 4 chilometri a tornata per venticinque giri.
E come in ogni gara, anche qui ad Acquanegra è scattata la fuga di giornata ad opera di 4 corridori :
Kristian Blanc (Ciclistica Trevigliese);
Raffaele Veneri (GC Sissio Team);
Giacomo Sgherri (Team Vangi Il Pirata);
Luca Patuelli (Arvedi Cycling).

Una fuga ben amalgamata ma che non riesce mai a creare “Il Vuoto”, infatti, il loro vantaggio non supererà mai i 45″ e ai meno 5 giri dalla linea bianca del Traguardo il gruppo torna compatto con 52 candidati alla vittoria nello sprint finale nel quale si distingue anche il milanese di Inveruno Jordan Vignati (nella foto sopra, a destra proprio sotto il segnale biancorosso di divieto di transito) e in maglia gialla della S.C. Fagnano Nuova che ha sede a Fagnano Olona in Provincia di Varese.
Da sottolineare che Jordan Vignati è un corridore della categoria Juniores e, naturalmente, da applaudire la sua top-ten conquistata nella categoria superiore areggiando contro corridori delle categorie Elite ed Under 23.

Uno sprint finale che però non sfugge ai “Mantovani” nel gruppo di testa che sono tre e salgono tutti e tre sul Podio di giornata una giornata che ha entusiasmato anche il Sindaco di Acquanegra Sul Chiese, Monica De Pieri e il Presidente dell’E.M.A, Ente Manifestazioni Acquanegra Alberto Uggeri, il Presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo, Stefano Pedrinazzi, il suo omologo per il Comitato Provinciale Federciclismo di Mantova Fausto Armanini e l’Organizzatore Renato Moreni che ha ringraziato le Autorità Civili, Quelle della Federciclismo e tutti i Volontari sempre presenti al fianco del Pedale Castelnovese, Società organizzatrice della prestigiosa gara che conclude la stagione ciclistica lombarda della categoria Elite-Under 23.

Nella foto qui sopra, Jordan Vignati col suo Direttore Sportivo a Morbegno il 29 Giugno 2025 nel momento della premiazione come vincitore del Gran Premio Città di Morbegno, categoria Juniores, il giorno 29 giugno 2025.
Nella prossima stagione agonistica anno 2026, Jordan Vignati passerà di categoria negli Under 23 e vestirà la maglia del glorioso Velo Club Mendrisio.
.


