Il Presepe vivente di Barbara

BARBARA (Ancona), 24 Dicembre 2023

Marche dei Valori e della Memoria – PRESEPIO VIVENTE DEI CICLISTI ; 1-6-7 Gennaio

Campolucci e Carubini Campioni marchigiani di Ciclocross

Foto:

– Locandina Presepe Vivente Barbara 2023 – 2024

– Premio ‘MASTER’ Mastrucci consegnato al G.S.Pianello

– Delegazione Presepistica Barbarese a Roma

– I campioni marchigiani cross Campolucci e Carubini

– I Re Magi, ultima scena della Natività

Premio Master Mastruccial Gruppo Sportivo Pianello

 

Barbara (Ancona) –

 

Creato nel 1972, si rinnova l’appuntamento con il

PRESEPIO VIVENTE DI BARBARA: l’unico “recitato”,

con più di 120 figuranti.

Slogan: “Per vivere appieno la realtà di un villaggio di 2.000 anni fa…”

Cinque le rappresentazioni: dopo le prime due del 25 e 26 dicembre, trittico

1 – 6 – 7 GENNAIO.

Il Presepe di Barbara a Roma

Per il Mondo delle Due Ruote e dello Sport, è il : PRESEPIO VIVENTE DEI CICLISTI:

allestito nella stessa area del classico MEMORIAL AMERICO SEVERINI di ciclocross, che ha anche laureato campioni marchigiani  il localissimo under Michele Carubini, lo junior ostraveterano Michele Campolucci, l’esordiente pianellaro di ascendenti barbaresi Giulio Vitali e che ha applaudito vicecampione regionale il master Luca Pasqualini (anch’egli bella filiazione del progetto BiciScuola di Barbara).

Il rito della Sacra Natalità è nato ed è costantemente ‘cresciuto’ con il supporto essenziale dei funamboli della sella.

Attore coprotagonista è anche Giorgio Boria (già pluricampione Marche), punto di riferimento dell’evento ciclopratistico della ValMivola.

Il Presepe vivente di Barbara

ANGELO DEL PRESEPIO è stato ‘Master’ Pierluigi Mastrucci, del cui ambìto Premio che lo ricorda è stato recentemente insignito il Gruppo Sportivo Pianello – Diego Schiaroli, proprio nel giorno del “Severini”.

L’ultimo riconoscimento alla Barbaresità Spirituale è venuto da Papa Francesco, che ha accolto in emozionante udienza, a Roma (nella Basilica di Santa Maria Maggiore), la delegazione cittadina nell’ambito della GIORNATA NAZIONALE DEI PRESEPI VIVENTI.

Servizio a cura di  :  Umberto Martinelli

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale