Legnano (Milano), 02 Ottobre 2023
104° Coppa Bernocchi – interviste
Buongiorno agli amici di Pedale Tricolore da Legnano, la citta’ del Carroccio oggi, con partenza da Parabiago che festeggia il suo campione: LIBERO FERRARIO nel centenario della sua vittoria nella Coppa Bernocchi, sul classico percorso della valle Olona con il GPM a Caramanna in località Castiglione Olona con il piccolo Stelvio da ripetere 7 volte, si corre la Coppa Bernocchi n.104.
Una corsa adatta ai passisti veloci che spesso si e’ conclusa in volata.
Come per la passata coppa Agostoni di giovedì scorso vi propongo qualche piccola intervista al foglio firma prima della partenza, ricordandovi che l’intero servizio dettagliato lo potrete leggere su www.pedale tricolore.it curato da VITO BERNARDI.
MARCO TIZZA: si alla Agostoni ho fatto una bella fuga, oggi pero’ spero si arrivi in volata in quanto la gamba di giovedì non ce l’ho, sono un po’ stanco la stagione e’ stata lunga e stressante per questa ragione chiudero’ con la Tre Valli Varesine.
Il prossimo anno non cambiero’ casacca, resterò’ alla Bingoal Wb dove ho trovato una famiglia.
NICCOLO’ BONIFAZIO: ho notato che ultimamente cerchi di anticipare gli avversari attaccando in salita perche’ non rimanere tranquilli nel gruppo, per un velocista e’ la norma. Questa tattica e’ stata messa in atto tante volte dalla UAE e spesso ha dato dei buoni frutti, quindi perche’ non provarci. Quest’ oggi tuttavia adottero’ una tattica piu’ attendista giochero’ le mie carte in volata.
VALENTIN MADOUAS:
Ancora ho negli occhi il bellissimo sprint di Plouay al Bretagna Classic, per oggi pensi di ripeterti?
A Plouay e’ stato tutto perfetto, la squadra i compagni si sono mossi alla perfezione, vincere con la maglia di campione francese e’ ancora piu’ bello, la maglia tricolore nel nostro paese e’ molto sentita, inoltre io sono bretone e vincere in casa tra i tuoi tifosi ti fa sentire ancora meglio. Per oggi punto alla vittoria, la corsa mi piace si addice alle mie caratteristiche, sto bene, ci vediamo all’arrivo, anche la corsa di domani mi stuzzica,mentre al Lombardia saremo tutti per THIBAUT PINOT.
Concludo con MARC HIRSCHI uno dei favoriti:
Il mio obiettivo e fare sempre una buona corsa ed essere con i primi, la vittoria puo’ arrivare oppure no, importante e’ essere lì a lottare per te e per la squadra, il mio vero obiettivo resta comunque il Lombardia POGACAR permettendo (questo non lo ha detto l’ho aggiunto io).
Da Legnano per PEDALE TRICOLORE