Sarroch (Cagliari), 23 luglio 2023

Tutti pronti per il via

Allievi : Coppa Primavera Sarrochese 2023

A quattro mesi dall’incidente stradale nel quale fu vittima mentre si allenava seguito dal padre e direttore sportivo, l’allievo Nicola Cerame (SC Castellettese-Cicli Varsalona), continua a grandi passi il cammino di recupero atletico e agonistico con questa trasferta in Sardegna per disputare la Coppa Primavera Sarrochese 2023.

E il giovane piemontese non si è smentito interpretando una gara decisamente positiva.

Si, è vero, la vittoria non c’è stata ma un secondo posto costituisce un risultato molto incoraggiante per Cerame che ha collezionato una serie di piazzamenti tra i top ten di giornata e, a Sarroch, un onorevolissimo secondo posto.

Cerame era sottoposto alle attenzioni di tutto il gruppo, appena scattava e tutti addosso a lui; se scattava qualche altro Atleta era Nicola Cerame che doveva chiudere il buco e, alla fine il corridore della SC Castellettese-Cicli Varsalona ha dovuto “accontentarsi” del posto d’onore.

La Coppa Primavera Sarrochese 2023, organizzata dal VC Sarroch,  si è disputata su di un circuito locale di km 4,800 ripetuto 12 volte per un totale di km 57,600 tutti sotto un sole cocente con due salitelle da superare ad ogni giro.

Ed è poco dopo metà corsa che è scattato Manuel Brianda (SC Ozierese) che ha fatto ben presto il vuoto mentre dal gruppo nessuno tentava di andare a riprendere il fuggitivo e, quando Cerame tentava il riaggancio, nessuno gli dava una mano.

Brianda ha così aumentato il proprio vantaggio portandolo intorno ai 5 minuti resistendo in solitaria fino all’arrivo che tagliava a braccia alzate e brindava alla sua prima vittoria stagionale.

Poi sopraggiungeva il gruppo inseguitore regolato in volata da Nicola Cerame che conquistava coì il posto d’onore.

Da sx, Cerame, Brianda e Addis

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale