Torino, 08 Gennaio 2023

Gregorio Acquaviva in azione in Friuli

ARRIVA MARANGON, ED E’ SUBITO PODIO; IDEM ACQUAVIVA

Capodanno è passato, ma non sono finiti i fuochi di artificio per il Madonna di Campagna.

L’ultimo botto si chiama Paolo Marangon.

Dopo aver allestito due squadre di prim’ordine nelle categorie esordienti e allievi realizzando i più importanti movimenti del ciclomercato stagionale, il club sabaudo di Quinto Zamparini ha messo a segno un altro importante colpo, inserendo nelle proprie fila anche l’allievo torinese di Rubiana, Paolo Marangon.

Campione regionale piemontese di ciclocross in carica, sesto agli italiani esordienti 2022 su strada e secondo in pista, nonchè vincitore di tre ciclocampestri tra le quali l’internazionale di San Francesco al Campo nel Canavese, Paolo Marangon non si è fatto attendere.

All’esordio con la nuova fiammante maglia del Madonna di Campagna ha infatti conquistato una prestigiosa seconda piazza nello spettacolare ciclocross delle Capannelle di Roma, valido quale Giro delle Regioni della specialità.

Un debutto davvero scoppiettante per l’atletico ciclista, atteso ora con grande interesse ai Campionati Italiani in programma a San Fior nella Marca Trevigiana il 29 gennaio prossimo.

Ma Paolo Marangon non è stato l’unico degli specialisti sabaudi a mettersi in mostra negli ultimi tempi.

Anche l’altro quotato torinese Gregorio Acquaviva, ha infatti occupato, a propria volta, il secondo gradino del podio nella penultima prova del Trofeo Triveneto di ciclocross per allievi, disputata a Valeriano di Pinzano al Tagliamento in Friuli e difendendo i colori della DP66 Giant SMP voluta dal citi Daniele Pontoni, per cui gareggia “in prestito” aspettando di indossare quelli del Madonna di Campagna.

E anche lui affronterà la massima rassegna tricolore di fine mese con tante speranze. 

Paolo Buranello (Addetto Stampa SC Madonna di Campagna)       

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale