Podio 2° Paris-Roubaix 2022

Roubaix, 16 aprile 2022

16.4.22 – Elisa Longo Borghini podio con pave^ di Roubaix

Alla Roubaix, il Tricolore di Elisa Longo Borghini ci inorgoglisce!!

Locandina 2° Parigi Roubaix donne

Lo scorso anno nell’edizione maschile trionfò alla grande il nostro Sonny Colbrelli (Bahrain Victoria) che aveva una maglia Europea ma nel cuore una maglia “Biancorossoverde” che ci riempì di gioia, di emozioni e di grande orgoglio Italiano, emozioni, orgoglio e gioia semplicemente rinnovate e aumentate all’ennesima potenza. 

Elisa Longo Borghini verso il traguardo

Grazie Elisa, Grazie Sonny per entrambi Buona Pasqua e per te Sonny, un augurio dal profondo del cuore per riconquistare la tua salute.

Seconda edizione della FRoubaix al femminile e prima vittoria Tricolore con la piemontese Elisa Longo Borghini che ci fa continuare ad essere presenti nel ciclismo di alto livello nel settore femminile, un settore dominato dalle atlete di tante altre Nazioni ma nel cui novero e gruppo si stà inserendo con sempre maggiore autorevolezza anche il ciclismo Italiano.

una gara di 124 km, una fuga in solitaria di poco più di 30 km ed un vantaggio molto risicato che impreziosisce ancora di più questo successo anzi “TRIONFO” un numero 30 che qui certifica i km che mancavano all’arrivo per conquistare un TRIONFO che, anche questo, porta il nr. 30, come le sue vittorie da professionista una vittoria condita da tanti applausi in quei 400 metri all’interno del Velodromo di Roubaix con la cornice, la clque di  applausi ed urla di incitamento che hanno rafforzato la storicità di questa vittoria.

Un podio completato dalla belga Lotte Kopeky e sul terzo gradino Lucinda Brand.

Scendendo nella disanima delle concorrenti, al quinti posto troviamo la nostra Marta Cavalli che conferma la sua classe già evidenziata in tante altre prestazioni ultima delle quali la vittoria nell’Amstel Gold Race, soddisfazioni che ci lasciano un po’………per la squalifica dell’iridata Elisa Balsamo rea di essersi fatta trainare mentre stava tentando di rientrare in gruppo dopo essere stata costretta a mettere piede a terra a causa di una foratura.

Podio 2° Paris-Roubaix 2022

Infine….tanta la gioia per Elisa (Longo Borghini) che dice di essere venuta alla Roubaix quasi controvoglia….ed è contenta di avere avuto torto ed ora festeggia con la famiglia, la squadra, (Trek Segafredo) e il suo fidanzato Jacopo Mosca, anche lui corridore della Trek Segafredo.

 

ORDINE D’ARRIVO 2° Parigi Roubaix femminile :

Elisa Longo Borghini vince 2^ Parigi Roubaix donne
  1. Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo) di km 124 in 3:10:54
    2. Lotte Kopecky (Team SD Worx) + 23
    3. Lucinda Brand (Trek-Segafredo)
    4. Elise Chabbey (CANYON//SRAM Racing)
    5. Marta Cavalli (FDJ-Nouvelle Aquitaine-Futuroscope)
    6. Floortje Mackaij (Team DSM)
    7. Ellen Van Dijk (Trek-Segafredo)
    8. Chantal van den Broek-Blaak (Team SD Worx) + 32
    9. Pfeiffer Georgi (Team DSM) + 2:22
    10. Sandra Alonso Dominguez (Ceratizit-WNT Pro Cycling)

 

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale