Nonantola, 15 Febbraio 2022

Elite-U23 : Gran Premio Giacobazzi-Trofeo Città di Nonantola

Ordine d’arrivo del GP Giacobazzi-Trofeo Città di Nonantola 2021 :
1° Andrea Gatti (Gallina Ecotek Colosio)
2° Carlo Favretto (Pedale Scaligero)
3° Emanuele Ansaloni (Inemiliaromagna)
4° Gregorio Ferri (Petroli Firenze)
5° Filippo Mori (Gragnano)
6° Davide Pinardi (Inemiliaromagna) a 3″
7° Diego Bosini (Biesse Arvedi)
8° Davide Bauce (Gallina Ecotek Colosio) a 12″
9° Tommaso Nencini (Petroli Firenze) a 31″
10° Niccolò Galli (Biesse Arvedi) a 2’35”

Ecco, la storia del ciclismo a Nonantola riparte proprio da questo ordine d’arrivo della principale corsa in calendario nella città delle Abbazie, gara che con l’impegno di Armandein Tosatti, trait d’union tra l’US Formiginese, l’Amministrazione Comunale, la Famiglia Giacobazzi ed i sostenitori e collaboratori tutti, erano riusciti a fare ripartire il ciclismo e farlo con una gara del massimo livello del ciclismo giovanile, gli “Elite-Under 23.

E quest’anno, ancora con “Armandein” in prima linea organizzativa, ecco che ritorna il ciclismo, quello che apre le porte al professionismo e che il prossimo 13 marzo “invaderà le strade della città di Nonantola.

E saranno 9,500 i chilometri interessati facenti parte del circuito tracciato nel “recinto” comunale e che sarà ripetuto 13 volte dai corridori che si schiereranno al via.

Al GP Giacobazzi-Trofeo Città di Nonantola, gara completamente pianeggiante lunga 123,5 chilometri ci si potrà iscrivere usufruendo del fatto K (piattaforma legata al sito web della Federciclismo Nazionale) a partire dal prossimo 24 febbraio 2022.

Ad organizzare la gara dal punto di vista amministrativo, sarà l’U.S. Formiginese.

Dicevamo che si ripartirà dall’ordine d’arrivo dell’edizione 2021 vinta da Andrea Gatti (Delio Gallina-Ecotek Colosio) per continuare un cammino pieno di entusiasmo e fiducia nel futuro ma guardando anche al passato per rinverdire i successi e l’importanza di quella che è stata la storia del ciclismo nonantolese targato “Giacobazzi” fatto di grandi Campioni e successi che ancora oggi vengono ricordati e non solo a Nonantola ma in tutto il Mondo per le Firme che hanno siglato tutto un grande periodo storico per lo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.

E…..arrivederci a tutti a domenica 13 marzo a…..Nonantola dove innalzeremo i calici alle fortune del Ciclismo!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale