Casa del Padre (Vuelta al Tachira), 21 Gennaio 2022
Tappa e Maglia a Roniel Perez
Roniel Campos, venezuelano della “Deportivo Tachira” classe 1993 vince autorevolmente la sesta tappa della 57° edizione della Vuelta al Tachira con arrivo alla “Casa del Padre”.
Tappa classica di questa breve corsa a tappe venezuelana che, di fatto, per noi del Vecchio Continente, apre la stagione agonistica e il ciclismo Italiano è qui rappresentato dalla Drone Hopper-Androni Giocattoli guidata da Gianni Savio e il neonato Team Corratec che ha già vinto una tappa.
.
.
.
Campos, 29 anni, ha già vinto due edizioni della corsa che per i tifosi venezuelani è intesa come “La Grande de America” cio’è una corsa molto importante.
Ed è logico e naturale che rientri tra gli obiettivi principali dei corridori sudamericani che godono al momento uno stato di forma eccellente nei confronti di atleti provenienti da altri Continenti dove, per motivi meteo ma, anche di calendario stagionale non hanno potuto ancora completare la preparazione.
.
.E Campos come dicevamo, ha già vinto due volte il “Tachira” ed è in pole position per uno storico tris consecutivo.
Ma la Squadra di Gianni Savio, dopo un avvio molto sfortunato con la defezione di due corridori (motivi alimentari) è in netta ripresa e ha Didier Merchan al secondo posto nella classifica generale a due tappe dalla fine della corsa.
.
.Un bottino sicuramente ottimo per la squadra dei “Droni” e dei “Giocattoli” di Mario Androni che vanta anche il primato nella classifica dei giovani con Brandon Rojas.
.Ed ecco l’elenco delle tappe della 57° Vuelta al Tachira delle quali 6 già disputate e le ultime due prima dell’arrivo finale a San Cristobal domenica 23 gennaio 2022.
Servizio a cura di : Vito Bernardi
.