Rescaldina, 11 luglio 2021

Podio Trofeo Citta^ di Rescaldina con vedova Ing. Donato Raimondi (Foto Nastasi)

Trofeo Città di Rescaldina-Coppa Enrico Rossetti

Col Trofeo Città di Rescaldina-Coppa Enrico Rossetti, dopo un’interruzione di quasi due anni, riparte la stagione organizzativa della SC Rescaldinese 1945 (solo una gara nel 2020 ma amatoriale) con in gara 152 allievi che hanno gareggiato sul circuito da ripetersi 3 volte col  GPM di Gorla Maggiore dominato da Frontini e Colombo (Legnanese) e D’Alessandro (Busto Garolfo)

Poi la corsa è filata abbastanza veloce ma senza alcun spunto degno di nota. Una caduta nel corso dell’ultimo giro ha coinvolto alcuni corridori senza gravi conseguenze.

Dirigenti SC Rescaldinese 1945 con Sindaco (Foto Nastasi)

Poi la volatissima con Falchetti 16 anni da poco compiuti, bergamasco di Bolgare che precede Durelli e Quadriglia per formare un podio tutto orobico.

A questo punto, un controllo antidoping a sorpresa, stabilito dalla FCI e che ha riguardato il vincitore e due atleti sorteggiati.

Podio Trofeo Citta^ di Rescaldina (Foto Nastasi)

Infine le premiazioni degli atleti col Trofeo Città di Rescaldina al vincitore Falchetti, la Coppa Enrico Rossetti alla Trevigliese e la consegna della Medaglia d’Oro in memoria dell’Ing. Donato Raimondi al DS del vincitore della gara per mano della vedova signora Alda Rosso.

Ordine arrivo,

Da sx, Colombo e Forlani, Direttori di Corsa (Foto Nastasi)

1)Matteo Falchetti (Villongo) km 80 1h56’ kmh 41,379;

2)Gabriele Durelli (Trevigliese);

3)Davide Quadriglia (Osio Sotto);

4)Tommaso Colombo (Legnanese);

5)Luca Braghini (Ronco Maurigi);

6)Thomas Pedrini (Cene);

7)Elia Cassani (Trevigliese),

8)Giovanni Magazzù (Biassono);

9)Simone Bon (Busto Garolfo);

10)Paolo Cretti (Vallecamonica).

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale