Comeana, 03 luglio 2021

Giornata tutta dedicata al ciclismo femminile

Giornata tutta dedicata al ciclismo femminile a Comeana nel pratese con l’assegnazione dei titoli di campionesse provinciali di Prato e Regionali della Toscana. 

Iniziamo con le donne esordienti 2° anno che hanno disputato il “1° GP Scuola di ciclismo Svetlana Bebnenkova” vincitrice Elisa Ferri dell’Olimpia Valdarnese che si laurea campionessa regionale della Toscana mentre Maddalena Simeoni (Zhiraf Guerciotti) si piazza al posto d’onore e conquista il titolo di campionessa provinciale di Prato come dal seguente ordine d’arrivo :

 

.Ed ecco le donne esordienti al primo anno dove a vincere è la lombarda Maria Acuti (Valcar Travel & Service) che precede la pratese Nicoletta Berni (Zhiraf Guerciotti) che si aggiudica così sia la maglia di campionessa regionale toscana che quella di campionessa provinciale di Prato.

Questo l’ordine d’arrivo :

.Poi la strada è tutta per le Donne Allieve che si sono contese il “63° Gran Premio “Circolo Rinascita Comeana”, è Federica Venturelli (GS Cicli Fiorin) che vince per distacco precedendo la lombarda Marta Pavesi (Valcar-Travel & Service) e la siciliana Smeralda Orecchio (Team Toscano Giarre).

Al quarto posto un’atleta dal cognome altisonante, Giulia Coppi (Racing Team Fanelli) che si laurea campionessa regionale della Toscana mentre Emma Meucci (Zhiraf Guerciotti) con la settima piazza acquisisce il diritto a vestire la maglia di campionessa provinciale di Prato.

Vittoria Grassi

La torinese Vittoria Grassi (SC VO2 Team Pink) è sesta a 11″

Questo l’ordine d’arrivo donne allieve :

  • Tra le Donne junior che hanno disputato la “73° Coppa Fiera di Comeana,  la classifica parla “Breganze Millenium” per il primato nella categoria conquistato da Andrea Casagranda ciclogirl di Borgo Valsugana prima su di un podio tutto griffato Breganze Millenium mentre Elisa Taiti (Zhiraf Guerciotti) fa l’en plein con la maglia di campionessa regionale e quella di campionessa provinciale. E domani ancora tutte impegnate a Boario Terme per il campionato Italiano donne junior.
  • Questa la classifica Donne Junior :
  • Andrea Casagranda prima classificata tra le donne junior
  • Podio Junior monopolizzato dalle atlete della Breganze Millenium

.Infine la categoria delle Donne Elite e Under 23 nella 73° Coppa Fiera di Comeana con la vittoria per distacco della donna elite Beatrice Rossato (Isolmant-Premac Vittoria) che precede due atlete del Team GB Junior Team di Gianluca Bortolami, Giulia Giuliani e Sylvie Truc che completano il podio.

Al quinto posto la già citata Andrea Casagranda preceduta dalla bielorussa Anhelina Krasko (Team Minsk).

La premiazione di Aurora Mantovani (prima a destra)

Al sesto posto l’altomilanese di Arluno Aurora Mantovani (VO2-Team Pik) mentre a completare l’ottimo successo di squadra dello GB Junior Team altre due atlete tra le top-ten di giornata come da Ordine d’arrivo :

.

.Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale