Al via anche la Ciclismo Cup 2021!

Anche per questa stagione la Lega del Ciclismo Professionistico della Federazione Ciclistica Italiana, ai fini della valorizzazione sportiva e della diffusione radio televisiva e mediatica delle gare aderenti al circuito, organizza la Ciclismo Cup, che si disputerà sulla base di tutte le prove italiane di classe ProSeries e 1 incluse nell’Europe Tour dell’UCI 2021.

L’anno scorso la formazione campione d’Italia fu la UAE Team Emirates, l’inizio per il 2021 è fissato con il 58° Trofeo Laigueglia di mercoledì 3 marzo.

La Challenge è riservata ai Gruppi Sportivi World Team, Professional, Continental italiani o la cui nazionalità sportiva sia definita italiana dall’U.C.I. o che abbiano la maggioranza di corridori italiani (i.e. intesa come nazionalità maggiormente rappresentata all’interno del Gruppo Sportivo) all’atto dell’iscrizione U.C.I. per l’anno 2021.

Ecco le squadre iscritte alla Ciclismo Cup 2021: Androni Giocattoli-Sidermec, Bardiani-CSF-Faizané, Eolo-Kometa, Vini Zabù-Brado-Ktm, Bahrain-Victorious, Trek-Segafredo, UAE Emirates.

Come nella passata stagione vige l’accordo tra LCP e Pmg Sport per la produzione, la distribuzione e la commercializzazione di un importante pacchetto di gare rientranti nel calendario professionistico italiano.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale