Lionello Fantoni, Vicepresidente della Ciclistica Biringhello

Legnano, 01 Gennaio 2020

Lionello Fantoni, Vicepresidente della Ciclistica Biringhello

Lionello Fantoni vicepresidente della Ciclistica Biringhello

Lionello Fantoni ci ha lasciati improvvisamente e senza nessun segno premonitore mercoledì 30 dicembre sulle scale della sua abitazione a Legnano.

Nella mattinata eravamo andati assieme a Castellanza dal sig. Oldani che produce abbigliamento sportivo per il restyling della nostra maglia sociale afferma il Dr. Pietro Cacciamani, presidente della Ciclistica Biringhello e Lionello non mostrava assolutamente alcun segno di disagio o preoccupazione.

Lasciati gli uffici di Oldani Lionello era andato a casa sua dove aveva regolarmente pranzato.

Uscito per andare in giardino, nel rientrare si è sentito venire meno, si è accasciato sedendosi su di un gradino e, purtroppo, non si è più rialzato.

Classe 1944, abitava a Legnano. In Biringhello da oltre 20 anni ha ricoperto la carica di Presidente nel periodo dal 2012 al 2017 ed era Titolare della Ditta Prior, cosponsor della nostra Squadra.

a dx, il Presidente Dr. Pietro Cacciamani

I Funerali non si terranno perché Lui non li voleva prosegue il Presidente Cacciamani ma si svolgerà una cerimonia al momento della cremazione per la quale si è in attesa dell’arrivo della figlia Giovanna attualmente negli Stati Uniti d’America.

La Salma dell’Amico Lionello Fantoni è esposta nella Camera Ardente allestita presso il Cimitero Monumentale di Legnano (Via Magenta) dove gli si potrà rendere omaggio fino a lunedì mattina 4 gennaio 2021.

Giovanissimi della Biringhello sulla pista Adriano Borghetti in tempo di lockdown

Lascia la moglie Luisa ed i figli Giovanna e Gianmarco, che dirige la Ditta Prior e continuerà la passione del padre, da sempre vicinissimo al settore dei Giovanissimi, miniatleti che seguiva da sempre in tutte le gare alle quali erano presenti ma metteva anche a disposizione il suo tempo nel seguire da vicino i ragazzi e le ragazze nella preparazione presso la pista Adriano Borghetti di Rho, sede della Ciclistica Biringhello.

 

 

Ciao Lionello da tutta la Ciclistica Biringhello.

 

Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it ricordano con profonda stima ed affetto il signor Lionello Fantoni

Bernardi con Lionello Fantoni, aprile 2017

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale