Legnano, 01 Gennaio 2020
Lionello Fantoni vicepresidente della Ciclistica Biringhello
Lionello Fantoni ci ha lasciati improvvisamente e senza nessun segno premonitore mercoledì 30 dicembre sulle scale della sua abitazione a Legnano.
Nella mattinata eravamo andati assieme a Castellanza dal sig. Oldani che produce abbigliamento sportivo per il restyling della nostra maglia sociale afferma il Dr. Pietro Cacciamani, presidente della Ciclistica Biringhello e Lionello non mostrava assolutamente alcun segno di disagio o preoccupazione.
Lasciati gli uffici di Oldani Lionello era andato a casa sua dove aveva regolarmente pranzato.
Uscito per andare in giardino, nel rientrare si è sentito venire meno, si è accasciato sedendosi su di un gradino e, purtroppo, non si è più rialzato.
Classe 1944, abitava a Legnano. In Biringhello da oltre 20 anni ha ricoperto la carica di Presidente nel periodo dal 2012 al 2017 ed era Titolare della Ditta Prior, cosponsor della nostra Squadra.
I Funerali non si terranno perché Lui non li voleva prosegue il Presidente Cacciamani ma si svolgerà una cerimonia al momento della cremazione per la quale si è in attesa dell’arrivo della figlia Giovanna attualmente negli Stati Uniti d’America.
La Salma dell’Amico Lionello Fantoni è esposta nella Camera Ardente allestita presso il Cimitero Monumentale di Legnano (Via Magenta) dove gli si potrà rendere omaggio fino a lunedì mattina 4 gennaio 2021.
Lascia la moglie Luisa ed i figli Giovanna e Gianmarco, che dirige la Ditta Prior e continuerà la passione del padre, da sempre vicinissimo al settore dei Giovanissimi, miniatleti che seguiva da sempre in tutte le gare alle quali erano presenti ma metteva anche a disposizione il suo tempo nel seguire da vicino i ragazzi e le ragazze nella preparazione presso la pista Adriano Borghetti di Rho, sede della Ciclistica Biringhello.
Ciao Lionello da tutta la Ciclistica Biringhello.
Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it ricordano con profonda stima ed affetto il signor Lionello Fantoni
.