Kevin Rivera, scalatore ventiduenne originario del Costa Rica, vestirà i colori della Bardiani CSF Faizanè nelle stagioni 2021 e 2022. Il giovane e talentoso atleta nonostante la sua giovane età ha già siglato numerosi successi tra i professionisti, collezionando ben 9 successi in quattro anni, 3 nel 2020, tra vittorie di tappa e classifiche generali. Vincitore della classifica general del Tour of China nel 2017 e del Sibiu Tour nel 2019, ha sempre ben figurato in classifica generale nelle corse a tappe conquistando anche 4 maglie di miglior giovane e due maglie dei gran premi della montagna. Nel 2021 e 2022 è alla ricerca del definitivo salto di qualità per il quale ha scelto di cercare nuovi stimoli e sfide nel team Bardiani CSF Faizanè.
Kevin Rivera si presenta con queste parole: “Sono felice di poter affrontare il nuovo anno, con un nuovo team e nuovi compagni. Si tratterà di due anni molto importanti per me e per la mia definitiva crescita come atleta. Il mio obiettivo è quello di portare vittorie importanti al team e di poter partecipare, meritandomi la convocazione, al Giro d’Italia 2021 per testarmi in una delle corse a tappe più importanti del mondo.”
Nel 2020 Kevin Rivera sarà ancora impegnato nei mondiali di Imola questo week-end con la maglia del Costa Rica, per poi dedicarsi e concentrarsi alla preparazione della nuova stagione, in maglia Bardiani CSF Faizanè.
PALMARES:
2020:
1° Tour de Langkawi – Tappa 4.
1° Vuelta al Tachira – Tappa 6.
1° Vuelta al Tachira – Tappa 7.
Miglior Giovane Vuelta al Tachira
Miglior Scalatore Vuelta al Tachira
2019:
1° Classifica General Sibiu Tour.
1° Sibiu Tour – Tappa 2
1° Tour of China II, tappa 3
Miglior scalatore, Tour of China II
Miglior Giovane – Vuelta Ciclista Chile.
Miglior Giovane – Tour of Bihor
Miglior Giovane – Sibiu Tour
9° Milano-Torino.
2018:
1° Vuelta al Tachira – Tappa 7.
2017:
1° Classifica Generale – Tour of China II
1° Tour of China II – Tappa 7
Miglior scalatore Tour of China II |