Castano Primo, 07 Giugno 2020

Team PG&GB Junior Team 2020 (Foto Todaro)

Gianluca Bortolami : Il momento è molto duro ma ci stiamo rialzando

Gianluca Bortolami team manager del PG&GB Junior Team da 40 anni nel mondo del ciclismo non ricorda un momento così incerto come quello che stiamo vivendo gravato da tante criticità, quella sanitaria in primis, che ancora non consente con assoluta certezza di conoscere come e quando potremo tornare a pedalare agonisticamente.

Non siamo più costretti a restare in casa anche se, giustamente, possiamo muoverci liberamente rispettando regole inderogabili ma, tutto ciò, condiziona enormemente la ripresa agonistica.

Gianluca Bortolami

Abbiamo presentato le nostre squadre Juniores, Esordienti ed amatoriali lo scorso 8 febbraio con gli juniores già nel pieno degli allenamenti poi rifiniti a Castagneto Carducci (Carlos Hotel), proprio il giorno prima del lockdown e delle molte incertezze.

Allenamenti sui rulli, gare virtuali sulle varie piattaforme zwift senza però la certezza di quando ripartire per i nostri 14 juniores ed i 7 esordienti ora tutti su strada seguiti dai nostri tecnici.

Allenamenti molto difficoltosi per il distanziamento tra corridori in gruppetti di 3-4 impiegando più mezzi e personale per poterli seguire.

Sacrifici che stiamo sostenendo metodicamente in spasmodica attesa di conoscere le date e, soprattutto le modalità di ripartenza insomma, mi sento come un macchinista sul locomotore in attesa del capostazione che  verrà a fischiare il via. Incertezze che mi coinvolgono anche come organizzatore della mia gara in calendario per il 5 luglio ma che è stata rinviata penso per il mese di settembre però sempre in attesa di conoscere anche il “Protocollo” per organizzare le gare perché se dovessero sussistere condizioni difficili da accettare, molte cose potrebbero mettere in difficoltà anche questa parte organizzativa.

Qualche lampo di fiducia viene invece dal mio negozio che dopo la riapertura è stato subissato di lavoro per rimettere in sesto le bici di tanti amatori ma anche per la vendita di biciclette a nuovi appassionati. Da solo però non posso sostenere tutta l’attività come abbiamo sempre fatto e il supporto degli Sponsor è assolutamente indispensabile e in loro confidiamo anche per la prossima stagione. Intanto ringraziamo i corridori per la loro passione e spirito di squadra come i direttori sportivi ed i volontari che danno una mano.

Confidiamo di ripagare il loro attaccamento con qualche vittoria.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale