Philipsen 5^ classificato

Santos Down Under, 25 Gennaio 2020

Philipsen 5^ classificato
 

Philipsen 5° al Tour Down Under in un arrivo in volata

 

Il belga dell’UAE Team Emirates difende la maglia della classifica a punti

News | Santos Tour Down Under – Saturday 25 January, 2020

Jasper Philipsen ha tagliato al 5° posto il traguardo della penultima tappa Santos Tour Down Under.

Sull’asperità di Kirby Hill caratterizzante il finale di gara, numerosi velocisti sono rimasti tagliati fuori dal gruppo di testa, ridottosi a circa 50 unità.
Il più veloce tra gli atleti che hanno preso parte alla volata per il successo è stato Giancomo Nizzolo (NTT), con Philipsen ad aggiungere un ulteriore buon piazzamento a quella che è stata per lui una settimana positiva.

Il belga dell’UAE Team Emirates ha consolidato il suo primato nella classifica a punti, nell’attesa della frazione finale che, scattando da McClaren Vale, si concluderà dopo 151,1 km sull’erta di Willunga Hill.

Ulissi occupa la 6^posizione a 17″ dal nuovo leader Darryl Inlet (Mitchelton-Scott).

Philipsen: “Non ho iniziato lo sprint in una posizione ideale e le energie non erano al massimo.  Sull’ultima salita ho potuto beneficiare del passo perfetto impostato da Laengen. Sono soddisfatto per aver tenuto la maglia della classifica a punti, ma ho mancato la prima vittoria stagionale”.

Ordine d’arrivo 5^tappa:
1.Giancomo Nizzolo (NTT) 3h32’45”
2.Simone Consonni (Cofidis) s.t.
3. Sam Bennett (Deceunink-Quickstep) s.t.
5.Jasper Philipsen (UAE Team Emirates) s.t.

Classifica generale dopo la 5^tappa:
1.Daryl Impey (Mitchelton Scott) 17h12’15”
2.Richie Porte (Trek Segafredo) +2’’
3.Robert Power (Sunweb) +9’’
6.Diego Ulissi (UAE Team Emirates) +17’’

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale