CAMPIONATI ITALIANI CICLOCROSS CITTA’ DI SCHIO 2020

LA SECONDA GIORNATA DI GARE HA VISTO LA CARICA DEI 537 GIOVANI IN CERCA DI GLORIA

Domani diretta Rai web e differita Rai Sport alle 18,20 donne e alle 19,20 elite.

Nella seconda giornata dei Campionati italiani di ciclocross inseriti nell’ambito della decima edizione del Trofeo Città di Schio (che nel 2022 si è candidata a Città Europea per lo sport) si sono confrontati i giovani del ciclocross e la presenza di 537 ragazzini/e in rappresentanza di 161 società, ha entusiasmato il numeroso pubblico presente che ha incitato i propri beniamini.

Anche per i giovani il percorso si è dimostrato selettivo e ancor più si è visto il divario tra i più  avvezzi e i meno preparati.

Per tutti comunque è stata una festa la partecipazione in questo Campionato Italiano con i giovani che si sono fatti un’esperienza sportiva importante per la loro crescita a tutto tondo.

Anche un pubblico numeroso ha seguito con interesse le gare ed apprezzato gli sforzi organizzativi del Gruppo Sportivo Schio Bike Asd.

Nel festival dei giovani in cerca di un futuro sportivo al di fuori dei pericoli della strada, si sono presentati anche numerosi dirigenti federali con in testa il Presidente Nazionale Renato di Rocco accompagnato dal consigliere federale Bruno Battistella, e dal Commissario Tecnico del settore Fausto Scotti.

In loco anche  il presidente Regionale Igino Michieletto, il presidente FCI di Vicenza Luigi Comacchio, il responsabile regionale del fuoristrada Devis Tosin e per la struttura triveneta strada Francesco Cecchin.

Gradita  anche la presenza dell’Olimpionica, la veronese Paola Pezzo.

Per l’Amministrazione comunale locale ha premiato anche l’Assessore allo sport di Schio Aldo Munarini accompagnato da una delegazione.

Otto oggi i titoli in palio e in quasi tutte le categorie giovanili si sono viste gare interessanti in cui la selettività del percorso anche oggi ha fatto la differenza. Vi rimandiamo alle classifiche che rispecchiano i valori del’aspetto tecnico delle gare giovanili.

Domani ultimo atto da non perdere.

A contorno dell’aspetto tecnico, la presenza domani di “Pompieropoli” e del Pullman Azzurro della Polizia di Stato  gli organizzatori con questa proposta desiderano chiudere in bellezza anche con servizi rivolti ai ragazzi.

Qui trovate le classifiche di oggi

Questo il link che vi rimanda alle foto ufficiali del settore giovanile prodotte da Alessandro Billiani

Qui trovate i video delle interviste dei giovani neo campioni italiani del ciclocross

Elenco iscritti domenica 12 gennaio 2020

Questo il programma di domani DOMENICA 12 gennaio 2020

  • 08.00     08.35     Prove libere del percorso
  • 09.00     09.40     Gara – Junior
  • 10.30     11.20     Gara Under 23 Maschile
  • 12.00     12.40     Gara – Donne (Elite-Under23-Junior)
  • 13.00     13.35     Prove libere del percorso
  • 14.00     15.00     Gara Elite Maschile
  • 15.30     16.00     Premiazioni e chiusura della manifestazione
  • 16.15     16.45    Conferenza stampa vincitori di giornata (sala stampa al Palasport “ Livio Romare” Viale dell’ Industria)

 

LEGGI ON-LINE

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale