Lorenzo Galimberti in maglia di Campione Regionale Lombarda cronoscalata Juniores qui col suo DS Lavio Siviero (Foto di Martina Siviero)

Cene, 30 luglio 2019

Da sx, Piccolo, Lorenzo Galimberti e Martinelli, Podio della Cronoscalata “Cene-Altino” (Foto di Martina Siviero)

Juniores : Cronoscalata Cene-Altino

Dopo la bellissima e,purtroppo sfortunata prestazione di Costamasnaga ne “Il Lombardia” (nellafuga a 3 fora a poco più di un chilometro dalla meta), e piazzamento sul 3° gradino del podio,  da parte del fratello gemello Francesco, ad Altino altra impresa di  un Galimberti,quersta volta  Lorenzo  (Energy Team) nella cronoscalata da Cene ad Altino in provincia di Bergamo,  una vittoria  prestigiosa davanti ad avversari di indiscusso valore che gli è valsa la maglia di Campione Regionale Lolmbarda Juniores Scalatori.

 

Una prova di forza e una incredibile performance per il corridore di Giussano, portacolori della Energy Team diretta da Dante e Lavio Siviero, che si lascia alle spalle niente meno che gli azzurri Andrea Piccolo (secondo a 1″) e Alessio Martinelli (terzo a 7″) e il ceko Mathias Vacek (quarto a 22″) indicati come i tre grandi favoriti alla vigilia.

Lorenzo Galimberti in maglia di Campione Regionale Lombarda cronoscalata Juniores qui col suo DS Lavio Siviero (Foto di Martina Siviero)

Il risultato di sdquadra  è spettacolare e si completa con il quinto posto di Francesco Galimberti, che dal gemello Lorenzo paga un gap di 44″, insomma una bella accoppiata che, in ogni corsa, onorano la maglia che indossano e lo sport che praticano sempre in perfetta simbiosi.

 

 

Ordine d’arrivo km 5,6 in 17’14’41 media/h 19,489

 

1 GALIMBERTI Lorenzo Energy Team Asd

 

2 PICCOLO Andrea Team LVF a 1″

 

3 MARTINELLI Alessio Team F.lli Giorgi a 7″

 

4 VACEK Mathias Cze – Team F.lli Giorgi a 22″

 

5 GALIMBERTI Francesco Energy Team Asd a 44″

 

6 PLEBANI Nicola Team F.lli Giorgi a 46″

 

7 BAGATIN Christian CC Canturino 1902 a 48″

 

8 MILESI Lorenzo Ciclistica Trevigliese a 51″

 

9 MERIS Sergio Team LVF a 54″

 

10 DEBIASI Andrea Ausonia Csi Pescantina a 1’00”

Servizio a cura di : Vito Bernardi 

Fotoreporter : Martina Siviero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale