Dopo la positiva partecipazione al Tour Down Under, l’UAE Team Emirates si è fermata in Australia per preparare il prossimo appuntamento World Tour, ovvero la Cadel Evans Great Ocean Road Race, gara in linea in programma per il 27 gennaio.
Il direttore sportivo australiano Allan Peiper, che riceverà il testimone dal connazionale Neil Stephens per la guida del team, avrà a disposizione gli stessi 7 effettivi che hanno ben figurato nell’esordio stagionale:
– Sven Erik Bystrøm (Norvegia)
– Ivo Oliveira (Portogallo)
– Jasper Philipsen (Belgio)
– Tadej Pogačar (Slovenia)
– Jan Polanc (Slovenia)
– Rory Sutherland (Australia)
– Diego Ulissi (Italia)
La corsa si disputerà sulla distanza dei 163 km, con partenza e arrivo a Geelong, su un tracciato che favorisce gli atleti in grado di unire velocità e resistenza.
Occhi puntati su Jasper Philipsen, vincitore di una tappa al Tour Down Under: “Il percorso della Cadel Evans Great Ocean Road Race è adatto alle mie caratteristiche.
E’ una corsa nuova per me, questo rappresente un’incognita, alla quale fanno da contraltare la certezza di una condizione molto buona e un morale molto alto.
La prima settima di gare in Australia è stata per me fantastica, la squadra è stata perfetta, ci impegneremo per prolungare questo momento positivo“. |