Appiano Gentile, 03 Agosto 2018

Da sx, Bertani, Motta (seduto) e Corti. Giuria FCI ad Appiano Gentile

Allievi : Lorenzo Balestra vince il cronoprologo del 70° Giro della Provincia di Como

E’ Lorenzo Balestra (Team Giorgi), il vincitore del cronoprologo del 70° Giro della Provincia di Como e prima maglia bianca (griffata “Da Moreno”), di leader della classifica generale.

Maglia Ciclamino (griffata “La Provincia”), per l’abruzzese Luciano Camplone (Nuova Spiga Aurea) classificatosi al nono posto a 13″ dal vincitore ma primo dei corridori classe 2003 perciò al primo anno nella categoria.

Da sottolineare lo spessore agonistico del vincitore Lorenzo Balestra che, nei recentissimi campionati italiani su pista disputatisti sul tondino di San Francesco al Campo ha conquistato ben due Maglie di Campione Italiano nelle specialità dell’Americana (in coppia col suo compagno di squadra Giorgio Cometti, oggi 4° all’arrivo) e nell’inseguimento individuale sempre naturalmente della categoria Allievi.

E per completare l’opera Balestra ha conquistato anche la piazza d’onore (Medaglia d’argento) nell’Inseguimento a Squadre inserito nella formazione lombarda.

Lorenzo Carletti, dorsale nr. 88, (Pedale Arcorese), ha aperto le partenze del cronoprologo alle ore 18,01

Degli 89 corridori iscritti, sono stati 73 quelli che hanno preso il via col corridore Lorenzo Carletti, dorsale nr. 88 (Pedale Arcorese), nato il 05.11.2002 di Camparada (Monza&Brianza) che ha aperto le partenze alle ore 18,01.

Il DS dell’Equipe Corbettese Cesare Colombo, varesino di Marnate,  col suo corridore dorsale 83, Loris Vitale

Scorta Tecnica magistralmente effettuata da “Lario Scorte” di Mozzate del Presidente Ernesto Bietti; Direttore di Corsa Vittorio Campi col suo vice, Roberto Venturini.

Giuria FCI, Maurizio Bertani (Presidente); Sandro Motta (Giudice Arrivo) e Angelo Corti (Componente).

Fotografi ufficiali per www.pedaletricolore.it Kia Giuseppe Castelli ed Eugenio Brenna.

Caduta (senza nessuna conseguenza) di Roberto Bottaro dell’Equipe Corbettese. Ottimo il piazzamento di Bottaro, 13^ a 16″ da Balestra

Servizio a cura di Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale