Mattia Casadei vincitore 48^ GP Diemme Enologia a Caì di Lugo il 20.05.2018

Cà di Lugo, 20 Maggio 2018

Mattia Casadei vincitore 48^ GP Diemme Enologia a Ca^ di Lugo il 20.05.2018

Allievi : 48° GP Enologia

 

A’CASADEI: HURRAH  A CA’ DI LUGO

Nel 48°  G.P. Diemme Enologia

 

  Non ce n’era per nessuno oggi sul traguardo di Cà di Lugo del 48° G.P. Diemme Enologia – Memorial Giuseppe Melandri – 70.a Coppa Cà di Lugo che la Ciclistica Baracca con la sostanziale collaborazione del GS Cà di Lugo guidato dall’ex professionista Romano Randi ed infatti Mattia Casadei ha trionfato nettamente allo sprint al termine di una volata iniziata ben presto sul lungo ed ampio rettifilo finale.     

Allo start 83 atleti in rappresentanza di quotate equipe di tre regioni tra i quali figuravano Linda Fabbri e Clara Giordano del GC Osimo Stazione .

Subito dopo il via, come spesso avviene nelle gare della categoria allievi c’è chi spinge risolutamente sui pedali con scatti e contro scatti finchè, circa a metà gara (nel corso del terzo dei i cinque giri di km.12 previsti) riescono a forzare la guardia del gruppo in cinque.

Si tratta, oltre a Casadei, in rappresentanza della Fiumicinese Fait, di Andrea Ortolani della Scat, Matteo Montefiori della Santerno Fabbi, Leonardo Cervelloni del Club Apenninico 1907 e di Riccardo Servadei della Cotignolese.

Casadei brinda sul podio del 48° GP Diemme Enologia

 

Sul lungo rettilineo di arrivo, come detto in apertura, non ce n’era proprio per nessuno con l’indiscusso e notevole trionfo finale di Mattia Casadei alla seconda vittoria stagionale.

Nello sprint del gruppo prevale il cotignolese Mantovani.

                      Giuseppe Berardi

Ordine di arrivo:

  • 1Casadei Mattia (Fiumicinese Fait) Km. 60 in 01.29.00 media km.40,449;
  • 2) Ostolani Andrea (Scat);
  • 3) Montefiori Matteo (Santerno Fabbi Imola);
  • 4) Cervelloni Leonardo (CC Apenninico 1907);
  • 5) Servadei Riccardo (Cotignolese);
  • 6) Mantovani Simone (Cotignolese) a 25”;
  • 7) Mariani Luca (Ped. Azzurro Rinascita);
  • 8) Malavolta Michele (Cotignolese);
  • 9) Martorana Francesco (C.C. Apenninico 1907);
  • 10) Garuffi Simone (Fiumicinese).

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale