Vinci, 31 luglio 2018
Bene Covi, Garavaglia, Oldani e Garibbo
Vinci : di primo acchito pensi al verbo “Vincere” e….ci stà ma poi torni indietro nel tempo, ai tuoi e nostri ricordi scolastici e allora ti torna in mente la risposta esatta da dare a questo nome di città che è il luogo natale di un grande Italiano : Leonardo da Vinci!
Ed ora torniamo al nostro mondo, il magico mondo del ciclismo per ricordare che oggi, in questa cittadina si è disputato il Gran Premio dedicato alla Città di Vinci, giunto alla 55° edizione e vinto dal figlio d’arte Yuri Colonna (Petroli Firenze-Hopplà-Maserati) che ha preceduto il borgomanerese di nascita e varesino di Taino di residenza ed adozione, Alessandro Covi (Team Colpack) e, leggermente più staccato il veneto Samuele Zoccarato della Generalstore-Bottoli.
Un ordine d’arrivo ricco di giovani chiamati ad esprimersi al meglio tra i professionisti come stagisti a partire dal 1° di agosto.
Ci sarà dunque Alessandro Covi, con la UAE-Team Emirates ma che non ha ancora concordato il programma e lo farà in questi prossimi giorni in quanto potrebbe essere impegnato nel Tour de France quello dedicato agli U23.
Oggi al quarto posto l’Altomilanese di Magenta Giacomo Garavaglia (Petroli Firenze-Hopplà-Maserati) per il quale, al momento, non abbiamo notizie circa un eventuale impegno come stagista in qualche Team professionistico. Intanto però Garavaglia continua a vincere tra gli U23, ultima vittoria il 15 luglio nella 74° Coppa Giulio Burci.
Quinto posto per Stefano Oldani (Team Colpack) e vincitore domenica 29 luglio a Barzago davanti al proprio compagno di squadra Andrea Bagioli.
Entrambi questi ragazzi avranno l’opportunità di confrontarsi tra i professionisti, Stefano Oldani con la Protek di Contador dove dovrebbe essere impegnato nella
Vuelta a Burgos
Giro d’Ungheria
Coppa Agostoni
Coppa Bernocchi e,
Memorial Marco Pantani
Mentre Andrea Bagioli, (Team Colpack), sarà impegnato con la UAE-Team Emirates di Giuseppe Saronni con un programma che sarà reso noto quanto prima.
E all’ottavo posto Nicolò Garibbo, un passato nella Ciclistica Biringhello e oggi alfiere della Overall-FGM-Tre Colli squadra guidata da Massimo Sobbrero che ha già lanciato tra i professionisti corridori che si sono distinti anche nella massima categoria come Eduard Grosu.