Cantù, 31 Maggio 2018
Davide Ballerini : Incidente fortunatamente con lievi conseguenze fisiche
E’ inutile nasconderlo.
Dopo il brillante comportamento nel “Giro101”, il professionista canturino della Squadra “Androni Giocattoli-Sidermec” voleva continuare la sua stagione in modo sempre più positivo.
Aveva puntato gli occhi sul Gran Premio di Lugano che si correrà con partenza e arrivo nella bellissima città del Canton Ticino e per mantenere l’ottimo stato di forma oggi, giovedì 31 maggio 2018 stava allenandosi nei dintorni di Cernobbio quando a causa di un automobilista che avrebbe effettuato un’improvvisa inversione di marcia, è andato a sbattere contro la carrozzeria di questa automobile procurandosi delle ferite nel sottomento ed abrasioni ed ecchimosi in varie parti del corpo.
Fortunatamente le ferite subite sono risultate moltomeno pesanti di quanto era sembrato in un primo tempo tanto che i sanitari bche lo hanno medicato, gli hanno consigliato di restare in osservazione per qualche ora e poi potersene tornare tranquillamaente a casa.
Cosa che i corridore canturino ha fatto obbedendo subito ai consigli dei medici ma confermando al nostro Collaboratore Kia Castelli, la sua intenzione di essere al via del prossimo Gran Premio di Lugano con immutata determinazione e possibilità di fare bene.
Ballerini si stava allenando con l’amico Ottavio Dotti, Under 23 del Team Hopplà-Petroli Firenze che, dopo avere annunciato l’addio al ciclismo, ci ha ripensato ed ha ripreso gli allenamenti per schierarsi al via delle prossime corse del calendario dilettantistico dopo avere già preso parte domenica scorsa al 14° Trofeo Giacomo Larghi a Pregnana Milanese.
E….tornando a Davide Ballerini…Avanti a tutta!