Giancarlo Ceruti deceduto oggi a Crema vittima del corona virus - aveva 67 anni

Crema, 31 Marzo 2020 

Giancarlo Ceruti deceduto oggi a Crema vittima del corona virus – aveva 67 anni

E’ morto Giancarlo Ceruti vittima del Covid 19

Oggi, martedì 31 marzo 2020, poco prima di mezzogiorno, è morto Giancarlo Ceruti cremonese di Pianengo dove era nato 57 anni fa.

Già Presidente della Federciclismo Nazionale dal 1997 al 2005, da alcuni anni seguiva il ciclismo da “esterno” nel senso di un po’ defilato ma sempre attento alle vicende di questo sport che comunque seguiva assai da vicino nella sua provincia specialmente quando si trattava di ciclismo dei giovanissimi.

Ricoverato 13 giorni fa all’Ospedale Maggiore di Crema Reparto Terapia Intensiva per colpiti da covid 19, Ceruti sembrava essersi ripreso.

Poi però le conseguenze o fattori inerenti lo stesso corona virus sono tornati in evidenza con problemi piuttosto pesanti relativi alle funzioni renali.

Quindi il decesso che ha lasciato tutto il mondo del ciclismo nel dolore.

Lo piangono con profondo cordoglio anche i numerosi Amici che aveva qui nel legnanese come Oreste Casati, già Presidente del Comitato Regionale della Federciclismo Lombardia e Pino Pagani, Consigliere dell’US Legnanese ed ex Dirigente della Federciclismo Provinciale di Milano.

Alla Famiglia di Giancarlo Ceruti le più sentite Condoglianze per la grave perdita da parte di Vito Bernardi e di tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale