Verona, 31 Marzo 2019
Viviani primo anche sul traguardo della solidarietà
Il “Tricolore d’Italia” Elia Viviani, sempre molto attento alle tematiche sociali, anche quest’anno è testimonial della campagna “Uova di Pasqua Ail”, promossa dall’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma in 4800 piazze italiane in questo fine settimana (sino a domenica 07 aprile 2019).
Come ogni anno, l’olimpionico Brasile 2018 è al fianco dell’Ail che celebra i 50 anni di attività a favore dei malati colpiti da patologie legate ai tumori del sangue.
Negli stands, allestiti dai volontari Ail, tra i quali anche Roberta Cailotto, sarà possibile ricevere, con una donazione minima di 12 euro, un uovo di cioccolato con il logo dell’associazione.
Il ricavato è destinato al sostegno della ricerca, dell’assistenza e della sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
“E’ doveroso – ricorda Elia – essere vicini a chi ha bisogno.
Un invito senza ombra di dubbio molto sentito dal Campione di Isola della Scala.
Un corridore che non disdegna mai una foto oppure un autografo ed anche una stretta dio mano da parte di chi lo avvicina con affetto.
L’invito a tutti è acquistare l’uovo di Pasqua dell’Ail perché ogni soldo speso andrà a beneficio di chi sta lavorando per trovare i rimedi alle malattie e a sostegno delle persone che, ogni giorno, devono confrontarsi con questi problemi.
Un campione dello sport, in particolare mai deve dimenticare quelli che soffrono e deve fare il possibile per promuovere questa lodevole campagna».
foto Photobicicailotto