Podio di Treviglio (Foto Berry)

Treviglio, 31 Marzo 2019

Da sx, Pinazzi, Trainini ed Epis, Podio 2^ Trofeo Citta^ di Treviglio (Foto Berry)

2° Trofeo Città di Treviglio

Un bel gruppo con 148 corridori al via in una giornata da primavera inoltrata. 99 i chilometri da percorrere, tutti pianeggianti e spalmati su di un circuito cittadino di km 11,8 da ripetersi 8 volte e due giri finali di km, 4,2 a tornata.

Podio di Treviglio (Foto Berry)

Questo il 2° Trofeo Città di Treviglio organizzato dalla “Ciclistica Trevigliese” presieduta da Marco Taddeo, gara che ha al via anche una formazione russa, la “Lokosphinx”.

Si parte subito a manetta, la velocità èp sempre sul filo dei 50 kmh.

Tomas Trainini dopo l’arrivo (Foto Berry)

Un ritmo che rende assai difficile la formazione di fughe infatti, l’unico tentativo è stato quello lanciato intorno al 75° km da 5 atleti con

Paolo Riva (Ciclistica Trevigliese;

Lorenzo Roda (CC Canturino 1902);

Vlas Shichkin (Russia-Lokosphinx);

Davide Facchini Aspiratori Otelli-Cadeo Carpaneto) e

Lorenzo Galimberti (Energy Team).

Tentativo molto serio e da applaudire che però ha avuto vita breve perché il gruppone non ha affatto lasciato andare le cose come speravano gli attaccanti e ha chiuso molto rapidamente.

Partita la volatissima di Trainini (Foto Berry)

Soluzione dunque a ranghi compatti col bresciano Trainini (LVF) che fa una volata magistrale regolando lo sprint facendo tanta attenzione fin dalla curva finale a circa 300 metri dalla linea bianca, mantiene la posizione ideale e con uno sprint prolungato regola i temibili avversari Mattia Pinazzi e Giosuè Epis nell’ordine ed entrambi della Aspiratori Otelli-Cadeo Carpaneto).

Trainini vince nettamente a Treviglio (Foto Berry)

Tra i piazzati anche il varesino Federico Arioli (P&G Gb Junior Team) in ottava piazza e, al decimo posto il figlio d’arte Samuel Quaranta (Team Lvf).

Samuel Quaranta, primo a sinistra (Foto Berry)

L’esultanza di Tomas Trainini dopo la vittoria (Foto Berry)

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale