Mariano Comense, 31 Marzo 2019
Giuseppe Bungaro : sua la prima
Apertura della stagione agonistica per gli esordienti a Mariano Comense nel 2° Trofeo Grigis organizzato dalla SC Marianese su di un circuito cittadino ripetuto più volte in riferimento alla categoria.
E tra i primo anno gran botto della Busto Garolfo che vince nettamente con Giuseppe Bungaro in una top-ten con Matteo Camiolo (Pro Bike Junior) al posto d’onore, Matteo Spinoni, figlio d’arte (Prealpino) al 5° posto, Mattia Ferrario (Legnanese) al nono posto e Riccardo Bruno (Pol Besanese) al decimo.
Gara molto movimentata per merito di Marco Guercilena (Alba Orobia), vincitore di un traguardo volante e battistrada per qualche chilometro nei due tentativi di fuga.
Bungaro Giuseppe è uno dei pochissimi corridori nati, (25.03.2006) e residenti a Milano, frequenta la SMS S. Tommaso Acquino sempre a Milano ed è felice per questa vittoria in provincia di Como perché vinse a Bizzarone (Co), la sua ultima gara da giovanissimo e riprendere la nuova stagione tra gli esordienti e vincere è bellissimo sopratutto perchè riprendo un percorso da dove lo avevo lasciato lo scorso anno cio’è, nella provincia di Como.
E la dedica è tutta per l’allenatore Bruno Melina e per i suoi genitori, Concetta e Pietro.
La gara era valida anche per l’assegnazione del titolo di Campione provinciale Comasco che è stato conquistato da Thomas Rigamonti del GS Alzate Brianza.
Tra i top-ten notiamo il figlio d’arte, Matteo Spinoni (GS Prealpino) al 5° posto; Mattia Ferrario (US Legnanese 1913 al nono e al 10° posto Riccardo Bruno della Polisportiva Besanese e figlio del Presidente Raffaele.
Alla gara hanno partecipato anche du vessilliferi della SC Rescaldinese 1945, Tommaso Carugati piazzatosi al 18° posto e Andrea Dall’Asen.
Ordine arrivo 1° anno,
1)Giuseppe Bungaro (Bustogarolfo) km. 30 in 51’45” media kmh. 34,783;
2)Matteo Camiolo (Pro Bike Junior);
3)Tommaso Ribolzi (Costamasnaga);
4)Nicholas Travella (Fiorin);
5)Matteo Spinoni (Prealpino);
6)Ludovico Mellano (Ardens);
7)Marco Guercilena (Alba Orobia);
8)Thomas Rigamonti (Alzate Brianza);
9)Mattia Ferrario (Legnanese);
10)Riccardo Bruno (Pol. Besanese).