Da sx, Lelio Piemontesi col figlio Fabrice

Borgomanero, 31 Marzo 2016

Da sx, Lelio Piemontesi col figlio Fabrice
Da sx, Lelio Piemontesi col figlio Fabrice

Oggi, giovedì 31 Marzo 2016 è deceduto Lelio Piemontesi

Signore di vecchio stampo come, purtroppo, oramai ce ne sono pochi al mondo, Gentiluomo e Galantuomo, Lelio Piemontesi era un vero innamorato del ciclismo, sport che aveva anche lui praticato negli anni 50-60.

Aveva trasmesso la sua passione anche al figlio Fabrice spronandolo fino al raggiungimento della massima categoria, il professionismo.

Ma anche quando Fabrice appese la bici al chiodo, non lo lasciò mai solo  sostenendolo nell’apertura di un negozio per la vendita e riparazione di ogni tipo di bicicletta.

Negozio assai frequentato da tantissimi appassionati dove non era difficile trovare Lelio per scambiare qualche battuta e sorseggiare un caffè in compagnia.

Ora non lo potremo più incontrare ma il suo ricordo rimarrà sempre nel cuore  e nelle orecchie, sento sempre il suo caloroso “Ciao Vito, Come va?”

A Fabrice e la mamma le mie più sentite condoglianze.

25.11.15 -  Logo di www.pedaletricolore.it - semplice

01_01_2014-LUTTO

25.11.2015 -  Logo di Pedaletricolore.it - Ciclista Duomo Roma

Vito Bernardi e la Redazione di www.pedaletricolore.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale