Il Presidente del CR-Lombardo, Cordiano Dagnoni consegna il 1^ Memorial Adriano Borghettiu alla moglie e al fratello

Rho, 27 Gennaio 2019

Giovanissimi della Biringhello Stagione 2018

Pranzo sociale della “Biringhello”

Domenica 27 gennaio c’e’ stato l’annuale pranzo sociale biringhello , che ho DOVUTO , obbligatoriamente purtroppo ,  interamente presentare io ( quale presidente )  . questa e’ semre stata la FESTA per definizione di ADRIANO BORGHETTI  ci teneva moltissimo quindi puotete immaginare la commozione di tutti i 185 presenti quando all’inizio ho detto “ dietro a questo microfono non dovevo esserci io “ comunque le premiazioni della stagione 2018 si sono svolte nel miglior modo grazie anche alla presenza del presidente regionale CRISTIANO DAGNONI  e del presidente provinciale COZZAGLIO VALTER  .

Con questa toccante dichiarazione, il Presidente Dr. Pietro Cacciamani ha introdotto la giornata dedicata ai festeggiamenti dei ragazzi che durante tutta la stagione si sono impegnati a portare sempre in alto i colori sociali dello Squadrone gialloverde che porta il nome della frazione di Rho : “Biringhello”.

Una festa djurante la quale si è sentita e molto vibrante, l’assenza di “LUI” e quando diciamo “LUI”, intendiamo Adriano Borghetti, che, senza volere assolutamente sminuire l’importanza ed il valore di tutti i Dirigenti che hanno preceduto Adriano o lo hanno seguito in senso temporale e che, sopratutto, hanno sempre collaborato con “LUI”.

Adriano, come ha dichiarato il Presidente Cacciamani, ci teneva moltissimo a questa festa e l’ASD Biringhello lo ha trenuto in giusta considerazione istituendo un Memorial a LUI dedicato e che è stato assegnato alla moglie signora Martina Salvi  ed al fratello di Adriano, signor Paolo Borghetti.

Il Presidente del CR-Lombardo, Cordiano Dagnoni consegna il 1^ Memorial Adriano Borghettiu alla moglie, sigra Martina  e al fratello, Paolo Borghetti.

Sono stati premiati la moglie e il fratello di ADRIANO BORGHETTI con il primo Memorial a suo nome  ( vedi foto )

 

Inoltre, un premio generale a tutti i ragazzi , con citazioni particolari per FRANCESCO GUERINO campione regionale 2018 categoria G6  e JUAN DAVID SIERRA    3° ai campionati italiani categoria esordienti ,

Giovanissimi della Biringhello Stagione 2018

inoltre e’ stata premiata tutta la squadra giovanissimi come migliore  team della lombardia ( vedi foto allegata ) per vittorie e piazzamenti ottenuti dai tanti ragazzi gialloverdi.

Tantissimi ancora i momenti che hanno coinvolto tutti i partecipanti al convivio in modo particolare i corridori perchè, sportivamente parlando, Adriano era iul papà di tutti loro, lo zio, l’Amico prima ancora che il Dirigente.

Voleva un ciclismo non esasperato all’ennesima potenza ma, anche in considerazione della giovane età degli atleti ed atlete, pretendeva rispetto, correttezza e attaccamento ai colori sociali.

Però dalla Sua bocca non ho mai sentito una parola che, giunta all’orecchio dei ragazzi, potesse demotivarli.

In questo senso era un Condottiero, su di sè tutti gli impegni e le responsabilità, ai ragazzi ed ai loro genitori, ha sempre infuso gioia e allegria.

Anche per questo la Biringhello è conosciuta nel mondo del ciclismo come una vera e propria Scuola di Vita dove le due ruote spinte dalla forza dei pedali insegnano ai giovani che tutto si conquista con impegno, sacrificio e, qualche volta, anche con rinunce.

Adriano, ti ricordano tutti con affetto compreso il sottoscritto che ti ha avuto come Compagno di Strada e di Marciapiede in tante occasioni e per tanti anni.

Hai trasmesso un messaggio che giro subito alla tua Società, ai tuoi ragazzi e ragazze : “Coraggio e Avanti”

Servizio a cura di : Vito Bernardi con la cortese collaborazione del Presidente Dr. Pietro Cacciamani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale