Varese, 30 dicembre 2019

Giuseppe Fezzardi (quarto da sinistra)

GIUSEPPE  FEZZARDI  FESTEGGIATO  A  VARESE

Festa a Varese per celebrare l’ottantesimo compleanno di Giuseppe Fezzardi.

L’ex professionista ha calcato la scena del grande ciclismo dal 1961 al 1971 con all’attivo cinque vittorie tra le quali la classifica finale del Giro di Svizzera del 1963, una tappa al Tour de France nel 1965 e la Tre Valli Varesine del 1962.

A festeggiare il “Pepp” della Valceresio erano presenti molti suoi colleghi come gli olimpionici Marino  Vigna e Antonio Bailetti, Domenico De Lillo, Mario Lanzafame, Giordano Talamona, Ambrogio Colombo, Remo Stefanoni, Arnaldo Caverzasi, Giampiero Macchi, Antonio Toniolo, Aldo Pifferi e Alessandro Galleani.

La giornata all’insegna del ciclismo di un tempo è stata voluta da Michele Castelletti e Mauro Raffo ed è stata l’occasione per rivivere dalla voce dei protagonisti alcuni episodi del ciclismo degli anni sessanta e settanta.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale