Scorzè, 30 Dicembre 2016
Ciclocross : “43° Gran Premio Cartoveneta” – Trofeo Triveneto – Campionato Provinciale di Venezia
Sono 43 le edizioni e, senza alcuna interruzione, che il Ciclocross di Scorzè, quello di San Silvestro, si disputa in questa località che è sinonimo di “Ciclocross” non solo ma, anche occasione di socialità, occasione per scambiarsi gli auguri proprio come a Lurago d’Erba il giorno della Vigilia di Natale dove si disputa appunto il Ciclocross della Vigilia nell’ambito del Trofeo “Piemonte-Lombardia” e si ritrovano Dirigenti ad ogni livello del ciclismo (c’era anche il neo Presidente del Veneto, Igino Michieletto) per scambiarsi gli auguri di Natale.
Qui cambia un po’ il dialetto, siamo nell’ex provincia di Venezia ma, lo spirito è lo stesso, Socialità, Amicizia e scambio degli auguri, questa volta di Buon Anno 2017.
Una tradizione che continua grazie a Renzo e Diego Michieletto, figli del compianto Cav. Michieletto Bruno, fondatore della “Cartoveneta”, ditta di imballaggi in cartone il quale ha sempre sostenuto questa manifestazione ed oggi i figli ne continuano l’opera.
Programma di domani, Sabato 31 Dicembre 2016 a Scorze’:
ore 7,30 – Ritrovo consegna numeri di gara;
ore 8,30 – Riunione Tecnica;
0re 9,30 – Partenza Categoria G6;
ore 10,00 – Partenza Esordienti M-F;
ore 10,50 – Partenza Allievi M-F;
ore 11,40 – Partenza Juniores – Donne Tutte;
ore 14,15 – Partenza Open – Amatori Fascia-1 e 2.
Sede della Gara e parcheggio mezzi società : Scorzè (Ex provincia Venezia) – Piazza Donatori di Sangue – Via 4 Novembre
La gara è organizzata dal G.S. Libertas-Scorzè presieduto da Mario Pollon.
Ricordiamo che il GS Libertas-Scorzè svolge anche attività agonistica con le categorie dei Giovanissimi, Esordienti, Allievi, Juniores nonché, naturalmente, il Ciclocross.
Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it