Venaria Reale, 30 Ottobre 2017
Festa del Ciclismo Giovanile Piemontese
Il ciclismo piemontese è una realtà in forte crescita specialmente a livello femminile e giovanile di entrambi i sessi, un autentico serbatoio per le categorie maggiori ed in pratica, il ciclismo di domani.
Un ciclismo molto effervescente, regale e, per un “Ciclismo Regale”, era d’obbligo scegliere una Reggia, una location come Venaria Reale per impreziosire sempre di più questo settore che, lo ripetiamo, è in costante evoluzione.
E a rendere omaggio agli atleti del vecchio e nobile Piemonte c’era il Gotha della Federciclismo e della politica regionale piemontese.
In prima fila il Presidente del CR-FCI Piemonte, Giovanni Vietri; l’ex Presidente e, attualmente, vicepresidente della Federciclismo Nazionale, Rocco Marchegiano col suo omologo Michele Gamba, il Responsabile dei Giovanissimi del Piemonte, Dabbene.
Per le Istituzioni locali, presente Allasia, Assessore all’ecologia del Comune di Venaria Reale e tantissimi appassionati, Atleti, Dirigenti di Società e Parenti degli Atleti.
Occasione ghiotta della giornata, le premiazioni di atleti che nel corso della stagione appena conclusa hanno conquistato allori che vanno dalla maglia di Campione Europeo a quelle Tricolori, Regionali e delle varie Province e specialità.
Ed ecco, nel fotoservizio di Cesare Galeazzi, alcuni scatti con i protagonisti di questa manifestazione organizzata proprio per rendere onore e merito agli Atleti e tutti i protagonisti a vari livelli e responsabilità della Stagione agonistica 2017 in Piemonte, in Italia e in Europa.
Ed ecco alcune/i dei premiati per il “Trofeo Primavera Mtb :
Premiati per la Strada :
A livello di Società, 1° assoluto il “Pedale Ossolano”
Vito Bernardi – Fotoservizio di Cesare Galeazzi